Chievo-Napoli, Serie A: pronostici e probabili formazioni

Chievo-Napoli è il posticipo della domenica di Serie A che si gioca alle 18.00: le probabili formazioni e il pronostico.

CHIEVO – NAPOLI | domenica ore 18:00

Il Chievo è vicino alla retrocessione aritmetica, che arriverà in caso di mancata vittoria contro il Napoli. Allo stesso tempo la mancata vittoria del Napoli consegnerebbe lo Scudetto alla Juventus con un anticipo di sei giornate. La squadra allenata da Ancelotti vorrà evitare di regalare con un suo risultato negativo la vittoria del campionato alla rivale, anche perché battere il disastroso Chievo del girone di ritorno sembra alla portata anche delle seconde linee.

Il Napoli infatti in questa partita che precede il ritorno dei quarti di finale di Europa League contro l’Arsenal, in cui c’è da rimontare la brutta sconfitta per 2-0 dell’andata, farà un massiccio turn over lasciando a riposo parecchi titolari.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Chievo Di Carlo dovrà fare a meno in difesa dello squalificato Bani, al suo posto ci sarà uno tra Frey e Cesar. A centrocampo ci sarà il ritorno di Hetemaj, mentre in avanti Giaccherini giocherà sulla trequarti in appoggio a Vignato e Stepinski, mentre il ristabilito Pellissier dovrebbe trovare spazio a partita in corso. Fuori per infortunio Jaroszynski.

Dall’altra parte Ancelotti farà una mezza rivoluzione rispetto alla squadra che ha perso contro l’Arsenal in Europa League: Malcuit e Ghoulam saranno titolari sulle fasce di difesa, mentre al centro sarà Luperto e non Maksimovic il partner di Koulibaly. Il recuperato Verdi dovrebbe dare il cambio a uno tra Zielinski o Ruiz, mentre Ounas farà rifiatare Callejon. In attacco Milik, escluso inizialmente giovedì scorso, sarà titolare con al fianco uno tra Insigne e Mertens che si daranno comunque il cambio a partita in corso.

Il pronostico

Nelle ultime sei partite di campionato il Napoli ha sia segnato che subito gol per un totale di 21 gol (3.5 in media a partita). La solida difesa del girone di andata ha lasciato spazio a quella svagata dell’ultimo mese. Non può bastare da solo l’infortunio di Albiol per spiegare questa crisi. Contro il Chievo tra l’altro giocherà una squadra sperimentale e così ci sono buone possibilità di subire ancora gol contro una squadra che darà tutto per cercare di dare una piccola gioia ai tifosi e quanto meno rimandare la retrocessione. Il Napoli è comunque favorito per la vittoria ma potrebbe subire almeno un gol.

Le probabili formazioni di Chievo-Napoli

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Cesar, Andreolli, Barba; Leris, Hetemaj, Rigoni; Giaccherini; Stepinski, Vignato.
NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Luperto, Koulibaly, Ghoulam; Ounas, Fabian Ruiz, Allan, Verdi; Insigne, Milik.

PROBABILE RISULTATO: 2-3
Impostazioni privacy