Mainz-Friburgo, Bundesliga (venerdì)

Mainz-Friburgo è la prima partita della ventottesima giornata di Bundesliga, si gioca venerdì sera alle 20.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.

MAINZ – FRIBURGO | venerdì ore 20:30

Il Mainz è in crisi, ha perso le ultime quattro partite di Bundesliga e il numero aumenta a sette se si prende in considerazione tutto il 2019. Nonostante lo scarso rendimento la squadra allenata da Sandro Schwarz può dormire ancora sonni tranquilli perché le ultime tre della classifica del campionato tedesco hanno mantenuto nelle ultime settimane una media punti bassissima. Il vantaggio del Mainz sulla terzultima – che giocherà lo spareggio contro la terza classificata della Zweite Liga – è rimasto di dieci punti, un margine facilmente amministrabile quando mancano ormai solo sette giornate alla fine del campionato.

Visto però che nella prossima giornata di Bundesliga il Mainz farà visita al Borussia Dortmund primo in classifica e in lotta per la vittoria del titolo, questa partita contro il Friburgo sarà di fondamentale importanza per tornare a fare risultato. Gli avversari hanno due punti in più in classifica e possono considerarsi ormai virtualmente salvi, rispetto al Mainz nell’ultimo periodo hanno fatto molto meglio: hanno perso solo una volta nelle ultime otto giornate e totalizzato cinque punti nelle tre più recenti, fermando sul pareggio Borussia Moenchengladbach e soprattutto Bayern Monaco.

In questa partita il Friburgo avrà però qualche problema di formazione di troppo, visto che saranno assenti Flekken, Kleindienst, Koch, Kübler, Petersen, Sallai, Kath e Lienhart.

Il pronostico

Il Mainz proverà ad approfittare delle tante assenze del Friburgo per mettere fine alla sua crisi facendo almeno un punto in questa partita: il pareggio potrebbe accontentare tutte e due le squadre, quella di Sandro Schwarz in particolare non potrà permettersi un’altra sconfitta.

Le probabili formazioni di Mainz-Friburgo

MAINZ (4-3-1-2): Müller; Brosinski, Bell, Niakhate, Martin; Gbamin, Kunde, Latza; Boetius; Quaison, Mateta.
FRIBURGO (4-4-1-1): Schwolow; Stenzel, Gulde, Heintz, Günter; Frantz, Abrashi, Höfler, Grifo; Haberer; Höler.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy