Atalanta-Bologna, Serie A (giovedì)

Atalanta-Bologna è l’ultima partita della trentesima giornata di Serie A: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.

ATALANTA – BOLOGNA | giovedì ore 21:00

La vittoria di Parma, nonostante il gol subito in avvio di partita, ha dimostrato che il pareggio in casa contro il Chievo era stato solo uno sfortunato incidente di percorso. L’Atalanta resta una delle squadre migliori del campionato di Serie A per gioco e continuità di rendimento, e se non fosse stato per il rendimento altalenante nella prima parte del girone di andata per colpa dell’eliminazione precoce dall’Europa League, a questo punto sarebbe probabilmente tra le prime quattro della classifica.

In questo turno di campionato però la squadra allenata da Gasperini affronterà il Bologna che è in netta ripresa da quando Mihajlovic ha preso il posto di Inzaghi e che in particolare ha vinto le ultime tre partite. I miglioramenti non si sono limitati ai punti in classifica ma anche al gioco della squadra che si è letteralmente trasformata, grazie anche ai rinforzi del calciomercato invernale di Lyanco, Edera, Soriano e Sansone.

Le ultime notizie sulle probabili formazioni

L’allenatore dell’Atalanta Gasperini deve fare a meno del solo Toloi in difesa, per il resto ha tutta la rosa a disposizione con qualche ballottaggio in più parti del campo. Il portiere titolare dovrebbe essere ancora Gollini, con Masiello, Djimsiti e Mancini come difensori centrali. Sulle fasce giocheranno Hateboer a destra e uno tra Gosens e Castagne a sinistra, mentre in mezzo al campo dovrebbero esserci i soliti Freuler e De Roon. Altro ballottaggio sulla trequarti, dove Ilicic non ancora al meglio si gioca il posto con Pasalic. Per il resto è difficile tenere fuori uno tra Zapata e Gomez che saranno regolarmente titolari, anche se Barrow reclama spazio e potrebbe giocare nel secondo tempo.

Dall’altra parte l’allenatore del Bologna Mihajlovic affronterà l’Atalanta senza particolare timore ma giocando all’attacco, con un 4-2-3-1 molto offensivo. Infortunatosi nuovamente Destro, in attacco c’è il ballottaggio tra Santander e Falcinelli, mentre sulla trequarti dovrebbero giocare Orsolini, Soriano e Sansone. I difensori a protezione del portiere Skorupski saranno da destra a sinistra Mbaye, Lyanco, Danilo, Dijks, mentre a centrocampo Dzemaili e Poli si giocano il posto al fianco di Pulgar.

Il pronostico

Ci sono tutti i presupposti per assistere a una partita con gol. L’Atalanta – che parte comunque favorita per la vittoria – ha sia segnato che subito gol in tutte le ultime sei partite in casa con 23 gol totali nel parziale (12 fatti, 11 subiti), 3.8 di media a incontro. Il Bologna da parte sua ha sempre segnato nelle ultime sei trasferte.

Le probabili formazioni di Atalanta-Bologna

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Masiello, Djimsiti, Mancini; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Ilicic; Zapata, Gomez.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Lyanco, Danilo, Dijks; Dzemaili, Pulgar; Orsolini, Soriano, Sansone; Falcinelli.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy