Manchester City-Cardiff, Premier League (mercoledì)

Manchester City-Cardiff è la partita di questo mercoledì di Premier League che può dare alla squadra allenata da Guardiola nuovamente il primo posto in classifica: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

MANCHESTER CITY – CARDIFF | mercoledì ore 20:45

Il Manchester City sta giocando una grande stagione: ha vinto la League Cup, sabato giocherà la semifinale di Fa Cup contro il Brighton, si è qualificato per i quarti di finale di Champions League in cui affronterà il Tottenham ed è in piena corsa per la conferma del titolo vinto la scorsa stagione. Una vittoria in questa partita ridarebbe al Manchester City il primo posto ai danni del Liverpool con un punto in più in classifica. Il calendario per la squadra campione in carica non è troppo complicato, c’è solo un ostacolo vero rappresentato dal derby di Manchester da giocare a Old Trafford.

In questa stagione però il Manchester City ha fatto capire che soprattutto in Premier League le partite può perderle più che altro per propri demeriti, come capitato quando ha perso contro Crystal Palace e Newcastle. In questo 2019 è stato però pressoché impeccabile soprattutto in casa dove ha vinto le ultime dodici partite e dove ha spesso preso a pallate le squadre di bassa classifica o nelle coppe quelle di categorie inferiori, segnando gol a secchiate.

L’avversaria in questa partita sarà il Cardiff terzultimo che nello scorso turno si è fatto rimontare nel finale dal Chelsea, complicando i suoi piani di salvezza. L’allenatore Neil Warnock dovrà fare a meno di Sol Bamba, Callum Paterson, Matthew Connolly e Jazz Richards, tutti fermi per infortunio. Nel Manchester City non ci saranno Vincent Kompany in difesa e Sergio Agüero in attacco, mentre continua l’emergenza sulla fascia sinistra difensiva dove a causa degli infortuni di Fabian Delph e Benjamin Mendy continuerà a giocare Oleksandr Zinchenko.

Il pronostico

Il Manchester City è favorito per la vittoria e dovrebbe segnare almeno tre gol. La squadra allenata da Guardiola ha segnato almeno due gol in sedici delle ultime diciassette partite in casa e ci sono stati almeno tre gol complessivi in undici delle ultime dodici.

Le probabili formazioni

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Laporte, Zinchenko; D Silva, Fernandinho, De Bruyne; B Silva, Aguero, Sterling.
CARDIFF (4-3-3): Etheridge; Peltier, Morrison, Manga, Bennett; Ralls, Arter; Mendez-Laing, Reid, Murphy; Zohore.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy