Le prime pagine dei giornali sportivi di oggi, venerdì 15 marzo

I principali quotidiani sportivi italiani aprono con la sconfitta dell’Inter in Europa League per 1-0 contro l’Eintracht Francoforte. Era la partita di ritorno degli ottavi di finale, ieri sera a San Siro, e l’Inter l’ha giocata molto male e con numerose e influenti assenze. All’andata aveva pareggiato 0-0, dopo avere peraltro sbagliato un calcio di rigore. Nell’altra partita degli ottavi con una squadra italiana coinvolta il Napoli ha perso 3-1 in trasferta contro il Salisburgo. È comunque riuscito a qualificarsi per i quarti, grazie alla vittoria per 3-0 all’andata.

La prima pagina della Gazzetta dello Sport è quasi interamente occupata da una fotografia della SF71H, la Ferrari di Formula 1 che disputerà il campionato mondiale del 2019. Comincerà domenica alle 06:10 con il Gran Premio d’Australia.

[envira-gallery id=”85987″]

Nelle sezioni sportive di molti quotidiani britannici c’è la fotografia di un calciatore dell’Arsenal mascherato da Black Panther, supereroe Marvel. È Pierre-Emerick Aubameyang, che esulta dopo aver segnato il suo secondo gol nella partita degli ottavi di Europa League vinta ieri sera dall’Arsenal per 3-0 contro il Rennes. L’Arsenal è riuscito quindi a qualificarsi ai quarti rimontando la sconfitta per 3-1 dell’andata.

Impostazioni privacy