Slavia Praga-Siviglia, Europa League (giovedì)

Slavia Praga-Siviglia è una delle partite di ritorno degli ottavi di finale di Europa League che si giocheranno alle 21.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.

SLAVIA PRAGA – SIVIGLIA | giovedì ore 21:00

Il pareggio per 2-2 della partita di andata ha complicato i piani del Siviglia che ora per passare il turno dovrà vincere in casa dello Slavia Praga: missione non impossibile ma pur sempre difficile contro una squadra che nel suo stadio è imbattuta da agosto e ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime cinque partite. Sette giorni fa il Siviglia è stato distratto in difesa e ha concesso due gol, anche se il secondo è stato abbastanza rocambolesco. Nel complesso il Siviglia avrebbe meritato la vittoria, arrivata poi qualche giorno dopo nella Liga con un roboante 5-2 contro la Real Sociedad che promette bene in vista di questa partita di ritorno di Europa League. Vittoria che però è arrivata in casa come spesso capita, mentre in trasferta la squadra allenata da Pablo Machín ha un rendimento non soddisfacente, in particolare in questo 2019 con sei sconfitte nelle ultime sette partite. Fa ben sperare però il fatto che l’unica vittoria sia arrivata in Europa League all’Olimpico contro la Lazio: questa è una competizione magica per il Siviglia che l’ha vinta già tre volte, più altre due quando ancora si chiamava Coppa Uefa. La differenza di valori tecnici poi rispetto allo Slavia Praga è evidente ed è per questo motivo che il Siviglia nonostante le attuali difficoltà in trasferta e il risultato di andata resta favorito per il passaggio del turno.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Siviglia Machin spera di recuperare Vaclik in porta e ritrova Franco Vazquez che ha scontato il turno di squalifica: la sua presenza in campo non è perà scontata a centrocampo, dove i titolari potrebbero essere Roque Mesa, Banega e Sarabia. La difesa schierata come al solito a tre sarà formata da Carriço, Kjaer e Sergi Gómez mentre gli esterni saranno Jesus Navas a destra e il più offensivo Promes a sinistra. In attacco Munir, a segno all’andata, potrebbe essere preferito ad Andrè Silva come partner di Ben Yedder.

Dall’altra parte non ci sarà per squalifica Vladimir Coufal, il modulo sarà il 4-3-1-2 con Bořil, Kúdela, Deli e Zelený in difesa, Souček e Král a centrocampo, Masopust, Stoch e Zmrhal sulla trequarti al servizio di Škoda.

Il pronostico

Il Siviglia è favorito per la vittoria in una partita in cui tutte e due le squadre dovrebbero riuscire a fare gol.

Le probabili formazioni di Slavia Praga-Siviglia

SLAVIA PRAGA (4-3-1-2): Kolář; Bořil, Kúdela, Deli, Zelený; Souček, Král; Masopust, Stoch, Zmrhal; Škoda.
SIVIGLIA (4-4-2): Vaclik; Carriço, Kjaer, Sergi Gómez; Jesús Navas, Roque Mesa, Banega, Sarabia, Promes; Munir; Ben Yedder.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy