Le prime pagine dei giornali sportivi di oggi, mercoledì 13 marzo

Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi di oggi, mercoledì 13 marzo, sono quasi interamente dedicate a Cristiano Ronaldo e alla vittoria della Juventus contro l’Atletico Madrid. La squadra allenata da Massimiliano Allegri si è qualificata ai quarti di finale di Champions League vincendo 3-0 ieri sera a Torino, dopo aver perso 2-0 all’andata.

Cristiano Ronaldo, il più importante acquisto della Juventus nell’estate scorsa, ha segnato tutti e tre i gol della partita. Al 27° minuto, anticipando un difensore avversario, ha colpito di testa un pallone crossato in area da Federico Bernardeschi. Al 4° minuto del secondo tempo ha completato la rimonta della Juventus con un altro colpo di testa vincente, su assist di João Cancelo. E a quattro minuti dalla fine dei tempi regolamentari ha trasformato un calcio di rigore procurato da Bernardeschi.

[envira-gallery id=”85878″]

Anche sui giornali sportivi di Madrid, AS e Marca, il merito della vittoria viene largamente riconosciuto e attribuito a Ronaldo, “Re della Champions”. Con i tre gol segnati ieri sera il portoghese ne ha già segnati complessivamente 124 in questa competizione, più di qualsiasi altro giocatore.

Le sezioni sportive dei giornali britannici dedicano ampio spazio alla vittoria del Manchester City per 7-0 contro lo Schalke, già battuto 3-2 all’andata in trasferta. La squadra di Pep Guardiola giocherà nei quarti di finale insieme a Juventus, Ajax, Porto, Tottenham e Manchester United. A queste squadre si aggiungeranno le vincenti di Bayern Monaco-Liverpool e Barcellona-Lione di stasera, all’andata finite entrambe 0-0 all’andata.

Impostazioni privacy