La gran papera del portiere del Notts County

Martedì sera a Carlisle, nel nord dell’Inghilterra, si è giocata Carlisle United-Notts County, partita di Football League Two, la quarta divisione del calcio inglese. A un quarto d’ora dalla fine, con il Notts County in vantaggio di due gol, il suo giovane portiere titolare, il diciannovenne Ryan Schofield, ha raccolto il pallone al termine di un’azione e si è preso del tempo prima di rilanciare. In quei momenti non si è reso conto che un giocatore della squadra avversaria, Hallam Hope, era rimasto alle sue spalle, fuori dal campo.

Procedendo lentamente lungo la linea di fondo Hope ha aspettato che Schofield rimettesse il pallone sul terreno di gioco, come poi ha fatto. Con uno scatto rapidissimo è arrivato sul pallone prima di Schofield, si è voltato e ha segnato il gol del 2-1 per il Carlisle United.

Il Notts County ha comunque vinto la partita, riuscendo anche a segnare un terzo gol in pieno recupero. Il Carlisle United si trova attualmente in ottava posizione nel campionato di League Two, fuori dai playoff, e il Notts County in penultima.

Impostazioni privacy