Le prime pagine sportive di oggi, in Italia e in Europa

Il principale argomento trattato sulle prime pagine dei quotidiani sportivi italiani oggi, martedì 12 marzo, è la partita tra la Juventus e l’Atletico Madrid. È il ritorno degli ottavi di Champions League e si gioca stasera a Torino. “Ribaltateli”, titola la Gazzetta dello Sport in riferimento allo svantaggio di due gol a zero che la Juventus si porta dietro dall’andata.

Ieri sera si giocava anche Roma-Empoli, prima partita della Roma da quando Claudio Ranieri è allenatore al posto dell’esonerato Eusebio Di Francesco. Pur soffrendo molto in alcuni momento, la Roma è riuscita a vincere 2-1. Nel secondo tempo è stato espulso Alessandro Florenzi per doppia ammonizione.

[envira-gallery id=”85833″]

Sui giornali sportivi internazionali la notizia che si è “mangiata” tutte le altre è il ritorno di Zinedine Zidane al Real Madrid nel ruolo di allenatore. Il Real è nella fase più difficile della sua storia recente, dopo un memorabile ciclo vincente sotto la guida di Zidane. L’allenatore ed ex calciatore francese aveva lasciato la squadra alla fine della stagione scorsa, conclusa con la terza vittoria consecutiva della Champions League (la quarta in cinque stagioni).

Zidane ha firmato un contratto fino al termine di questa stagione e per le prossime tre. “Devo molto al presidente e a questo club, e non potevo dire di no”, ha detto Zidane in conferenza stampa.

Impostazioni privacy