Le prime pagine sportive di oggi, in Italia e in Europa

Le prime pagine sportive dei quotidiani italiani sono dedicate alla sconfitta della Roma per 3-1 contro il Porto nel ritorno degli ottavi di Champions League, ieri sera allo stadio Dragão. La Roma, che all’andata aveva vinto per 2-1, ha giocato un’ottima partita sotto il profilo dell’impegno e della concentrazione.

Dopo aver concluso i tempi regolamentari in svantaggio per 2-1, nel secondo tempo supplementare la Roma è stata penalizzata dall’assegnazione di un calcio di rigore per gli avversari, al 117° minuto. Il Porto ha segnato il gol del 3-1. Negli ultimi secondi alla Roma è stato poi negato un calcio di rigore da molti commentatori definito evidente.

[envira-gallery id=”85554″]

Nell’altra partita di ieri sera, giocata al Parco dei Principi, il Paris Saint-Germain è stato battuto 3-1 ed eliminato dal Manchester United. La partita di andata era finita 2-0 per il PSG all’Old Trafford. “Ancora peggio”, titola oggi il quotidiano francese L’Équipe, in riferimento al fatto che rispetto alle edizioni più recenti della Champions League il PSG sia uscito di nuovo agli ottavi ma stavolta contro un avversario abbordabile.

Il Manchester United ha segnato un gol dopo appena due minuti, grazie a Romelu Lukaku. Dopo il provvisorio pareggio, con un gol segnato da Juan Bernat al 12°, Lukaku ha segnato un altro gol intorno alla mezz’ora approfittando di un errore del portiere del PSG Gianluigi Buffon. Marcus Rashford ha segnato il gol del 3-1 in pieno tempo di recupero, su calcio di rigore assegnato per un fallo di mano commesso dal difensore del PSG Presnel Kimpembe.

Impostazioni privacy