Le prime pagine sportive di oggi, in Italia e in Europa

I titoli dei quotidiani sportivi di oggi sono in gran parte dedicati alla clamorosa eliminazione del Real Madrid negli ottavi di finale di Champions League contro l’Ajax. Il Real ha perso 4-1 ieri sera al Bernabeu dopo aver vinto 2-1 Amsterdam all’andata. Le prime pagine dei giornali di Madrid si concentrano sulla disfatta stagionale nel complesso, oltre che sulla sconfitta di ieri. “La fine umiliante di un ciclo irripetibile”, sintetizza Marca. “Nada de nada”, titola il quotidiano catalano Mundo Deportivo in riferimento al fatto che il Real è già fuori da tutte le competizioni di questa stagione.

[envira-gallery id=”85507″]

I quotidiani italiani dedicano più spazio alle ultime su Porto-Roma, partita di ritorno degli ottavi di Champions League in programma stasera allo stadio del Dragão, in Portogallo. Il passaggio del turno viene da molti ritenuto “decisivo” per il futuro dell’allenatore Eusebio Di Francesco. La Roma ha vinto all’andata per 2-1.

Le pagine sportive dei principali quotidiani britannici dedicano ampio spazio al passaggio del turno, relativamente scontato, da parte del Tottenham. Ieri sera a Dortmund grazie a un gol di Harry Kane ha vinto per 1-0 contro il Borussia, già battuto all’andata per 3-0.

Impostazioni privacy