Bordeaux-Montpellier, Ligue 1 (martedì)

Bordeaux-Montpellier è una partita della ventisettesima giornata di Ligue 1: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

BORDEAUX – MONTPELLIER | martedì ore 19:00

Il Bordeaux ha appena licenziato Ricardo Gomes: il brasiliano era stato ingaggiato nello scorso mese di settembre con la qualifica di manager generale, ma poi ha sostanzialmente svolto le funzioni di allenatore, ruolo affidato in modo formale a Eric Bedouet. Proprio quest’ultimo sta attualmente gestendo la guida tecnica del club girondino, in attesa di un eventuale nuovo arrivo in panchina.

Il Montpellier, in piena corsa per l’accesso alla prossima Europa League, potrebbe approfittare della caotica situazione dei propri avversari e ottenere un risultato positivo. A livello difensivo, però, Michel Der Zakarian sarà costretto a fare a meno di due calciatori importanti: si tratta di Ruben Aguilar e Pedro Mendes, che sono rispettivamente un laterale destro e un centrale.

Bedouet appare intenzionato a schierare una formazione spregiudicata, in cui dovrebbe esserci spazio per quattro elementi dotati di caratteristiche offensive. Pur essendo potenzialmente in grado di segnare almeno un gol, il Bordeaux ha poche speranze di centrare una vittoria, perché non ha la necessaria stabilità e arriva da giorni tesissimi, durante i quali si è isolato e ha svolto sedute di allenamento a porte chiuse.

Per i padroni di casa, oltretutto, la scelta di adottare un atteggiamento tattico troppo propositivo rischierà di rivelarsi controproducente in molte fasi del match. Florent Mollet, Andy Delort e Gaëtan Laborde sono pronti a sfruttare gli spazi di cui usufruiranno.

Il pronostico

È probabile che il Montpellier esca imbattuto da questa partita. Entrambe le squadre hanno buone possibilità di segnare.

Le probabili formazioni di Bordeaux-Montpellier

BORDEAUX (4-2-3-1): Costil; Palencia, Koundé, Pablo, Sabaly; Otavio, Plasil; Karamoh, Kamano, De Préville; Briand.
MONTPELLIER (3-4-1-2): Lecomte; Congré, Hilton, Cozza; Suarez, Skhiri, Le Tallec, Lasne; Mollet; Delort, Laborde.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy