Caen-PSG, Angers-Monaco e Reims-Amiens, Ligue 1 (sabato)

Caen-PSG, Angers-Monaco e Reims-Amiens sono tre partite della ventisettesima giornata di Ligue 1: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

CAEN – PSG | sabato ore 17:00

Il Paris Saint Germain è ormai a un passo dalla conquista di un nuovo titolo nazionale, visto che comanda la classifica di Ligue 1 con ben diciassette punti di vantaggio nei confronti del Lille, seconda forza del torneo. La capolista, oltretutto, deve ancora recuperare una partita.

Il Caen si trova in una situazione delicatissima. Uscito vittorioso soltanto da uno degli ultimi diciotto incontri disputati in campionato, sta seriamente rischiando la retrocessione.

Per il PSG, insomma, questo impegno non appare troppo complicato. Il club della capitale francese tenterà verosimilmente di chiudere i conti in modo rapido, per poi iniziare a pensare alla sfida casalinga di mercoledì prossimo contro il Manchester United, valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League, in cui ripartirà dal successo per 2-0 dell’andata, ma avrà bisogno di rimanere concentrato e di fare attenzione ai propri avversari, che hanno vinto tutti e otto i match esterni sinora giocati sotto la guida tecnica di Ole Gunnar Solskjaer.

Il pronostico

È probabile che il Paris Saint Germain arrivi all’intervallo in vantaggio, ottenga una vittoria e segni il maggior numero dei propri gol nel primo tempo.

Le probabili formazioni di Caen-PSG

CAEN (4-3-1-2): Samba; Gradit, Guilbert, Zahary, Armougom; Khaoui, Oniangué, Diomandé; Fajr; Beauvue, Ninga.
PSG (3-4-1-2): Buffon; Marquinhos, Thiago Silva, Kimpembé; Dani Alves, Paredes, Verratti, Kurzawa; Draxler; Mbappé, Di Maria.

PROBABILE RISULTATO: 1-3

ANGERS – MONACO | sabato ore 20:00

Da quando Leonardo Jardim è stato richiamato in panchina al posto di Thierry Henry, il Monaco ha mostrato segnali di risveglio: deve tuttora lottare per la salvezza, ma adesso è reduce da quattro risultati utili e ha finalmente qualche certezza in più. I dieci punti complessivi conquistati contro Tolosa, Montpellier, Nantes e Lione sono stati importantissimi.

Oltre al sopracitato ritorno dell’allenatore portoghese, anche alcune operazioni di mercato compiute nello scorso mese di gennaio hanno aiutato il club del Principato: Fodé Ballo-Touré è un laterale sinistro di buon livello, Gelson Martins sta segnando tanto, Cesc Fabregas ha ritrovato la continuità di impiego di cui aveva bisogno e ha ricominciato a brillare in mezzo al campo.

L’Angers, ormai vicino alla permanenza in Ligue 1, potrebbe distrarsi un po’ e non affrontare con la necessaria determinazione una squadra in grande forma, le cui possibilità di proseguire la serie positiva avviata nelle ultime settimane appaiono elevate.

Il pronostico

Il Monaco potrebbe uscire imbattuto da questa partita.

Le probabili formazioni di Angers-Monaco

ANGERS (3-4-3): Butelle; Traoré, Pavlovic, Thomas; Bamba, N’Doye, Santamaria, Manceau; Reine-Adélaïde, Bahoken, Tait.
MONACO (4-2-3-1): Benaglio; Sidibé, Glik, Badiashile, Ballo-Touré; Fabregas, Adrien Silva; Gelson Martins, Golovin, Lopes; Falcao.

PROBABILE RISULTATO: 1-2

REIMS – AMIENS | sabato ore 20:00

L’unica delusione rimediata dal Reims negli ultimi dodici match ufficiali è arrivata ai calci di rigore contro il Tolosa, lo scorso 22 gennaio, in Coupe de France. In campionato, in particolare, la squadra guidata in panchina da David Guion è imbattuta da dieci incontri.

L’Amiens, coinvolto nella lotta per non retrocedere, ha recentemente ottenuto un paio di successi preziosi in casa, ma continua a faticare moltissimo in trasferta. Avendo il peggior rendimento esterno della Ligue 1 2018-2019, si avvicina con poca fiducia alla trasferta in programma allo Stade Auguste Delaune, durante la quale correrà il pericolo di mostrare per l’ennesima volta i propri limiti a livello di personalità.

Clamorosamente in corsa per la qualificazione all’Europa League, il Reims ha grande entusiasmo e sembra avere buone possibilità di mettersi di nuovo in mostra.

Il pronostico

L’Amiens non dovrebbe riuscire a ottenere una vittoria.

Le probabili formazioni di Reims-Amiens

REIMS (4-2-3-1): Mendy; Foket, Engels, Abdelhamid, Baba; Romao, Dingomé; Oudin, Zeneli, Doumbia; Chavarria.
AMIENS (4-4-2): Gurtner; Krafth, Gouano, Dibassy, Lefort; Mendoza, Gnahoré, Monconduit, Ghoddos; Guirassy, Timite.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy