Liverpool-Watford e Manchester City-West Ham, Premier League (mercoledì)

Liverpool-Watford e Manchester City-West Ham sono le due partite del turno infrasettimanale di Premier League che riguardano l’appassionante lotta per il titolo, si giocano mercoledì alle 21.00: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

LIVERPOOL – WATFORD | mercoledì ore 21:00

Il Liverpool ha segnato otto gol senza subirne negli ultimi due incontri giocati contro il Watford nel 2018, con Salah che ne ha realizzate ben cinque, ma stavolta la partita potrebbe essere più complicata del previsto. Il Watford è in forma (due vittorie di fila, l’ultima con cinque gol segnati) ed è la principale candidata a finire il campionato al settimo posto, in trasferta ha segnato ben ventidue gol e di fronte si troverà un Liverpool che sembra avere di colpo perso la sua brillantezza a livello offensivo. Le ultime due partite ufficiali sono finite con il risultato di 0-0, anche se le avversarie erano di alto profilo come Bayern Monaco e Manchester United. Inoltre nelle ultime nove partite ha segnato più di un gol in soltanto due occasioni e in questa dovrà rinunciare a Firmno per infortunio.

Il pronostico

Il Watford potrà giocare questa partita senza particolari pressioni e questo potrebbe essere d’aiuto anche a livello offensivo, il Liverpool resta comunque nettamente favorito per la vittoria.

Le probabili formazioni di Liverpool-Watford

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Henderson, Fabinho; Salah, Shaqiri, Mane.
WATFORD (4-4-2): Foster; Janmaat, Mariappa, Cathcart, Masina; Hughes, Doucouré, Capoue, Pereyra; Deulofeu, Deeney.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

MANCHESTER CITY – WEST HAM | mercoledì ore 20:45

Il Manchester City ha sempre vinto nelle ultime sei partite giocate contro il West Ham segnando 24 gol nel parziale: per l’ex allenatore dei Citizens Pellegrini sarà difficile invertire la tendenza e fare un dispetto a Guardiola in lotta con il Liverpool per confermare il titolo dell’anno scorso. Le ultime due partite del Manchester City a dire il vero non sono state entusiasmanti, eppure ha sia vinto in trasferta contro lo Schalke 04 nell’andata degli ottavi di finale di Champions League che battuto il Chelsea ai calci di rigore nella Fa Cup, dopo lo 0-0 di tempi regolamentari e supplementari.

Il pronostico

La vittoria del Manchester City, che in casa ha vinto quattordici delle ultime quindici partite segnando sempre almeno due gol in questo parziale, non sembra in discussione, ma il West Ham potrebbe approfittare della stanchezza degli avversari e delle assenze di Laporte, Stones e Fernandinho per segnare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Manchester City-West Ham

MANCHESTER CITY (3-5-2): Ederson; Walker, Kompany, Otamendi, Zinchenko; De Bruyne, Gundogan, Silva; Bernardo, Aguero, Sane.
WEST HAM (4-3-1-2): Fabianski; Fredericks, Diop, Ogbonna, Cresswell; Rice; Antonio, Noble, Snodgrass, Anderson; Chicharito.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy