Lipsia-Hoffenheim, Bundesliga (lunedì)

Lipsia-Hoffenheim è l’ultima partita della ventitreesima giornata di Bundesliga, si gioca lunedì sera alle 20.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.

LIPSIA – HOFFENHEIM | lunedì ore 20:30

Il Lipsia ha l’occasione di portarsi al terzo posto in classifica battendo l’Hoffenheim nel posticipo del lunedì della ventitreesima giornata. La squadra allenata da Ralf Rangnick con i tre punti si porterebbe a +6 sul quinto posto, aumentando così le possibilità di giocare l’anno prossimo in Champions League. E nella prossima stagione sulla panchina del Lipsia ci sarà l’attuale allenatore dell’Hoffenheim, Nagelsmann, con Ralf Rangnick che tornerà al suo ruolo di direttore tecnico.

Nel frattempo però Nagelsmann potrebbe con una vittoria ridare alla sua squadra speranze di tornare a giocare quella fase finale di Champions League raggiunta per la prima volta in questa stagione. L’Hoffenheim ha perso appena una partita delle ultime quindici, anche se in questo parziale ha pareggiato troppe volte (ben otto) e per questo si trova un po’ attardata in classifica. Nella partita secca è però temibile per qualsiasi avversaria e il Lipsia dovrà fare grande occasione pur attraversando un ottimo momento di forma, con quattro risultati utili consecutivi e Poulsen e Werner che non smettono di segnare.

Il pronostico

Se da una parte il Lipsia ha il secondo migliore attacco e la seconda migliore difesa della Bundesliga per quanto riguarda le partite in casa, l’Hoffenheim vanta il terzo migliore attacco dell’intero campionato (44 gol in 22 partite) e in trasferta ha finora perso soltanto due volte. Vista la filosofia di gioco offensiva di tutte e due le squadre, in particolare dell’Hoffenheim, c’è da aspettarsi una partita con gol.

Le probabili formazioni di Lipsia-Hoffenheim

LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Klostermann, Orban, Konate, Halstenberg; Sabitzer, Adams, Demme, Forsberg; Werner, Poulsen.
HOFFENHEIM (3-4-1-2): Baumann; Adams, Vogt, Posch; Kaderabek, Geiger, Demirbay, Schulz; Kramaric; Belfodil, Joelinton.

PROBABILE RISULTATO: 2-2

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy