Atletico-Juventus, Champions League: diretta TV e streaming

Alle 21:00 si gioca Atletico Madrid-Juventus, una delle partite di andata degli ottavi di Champions League. È un incontro attesissimo, sia per la reputazione storica delle due squadre che per le loro ambizioni stagionali in questa competizione. La Juventus ha concluso la fase a gironi da prima in classifica nel suo gruppo, nonostante due sconfitte. L’Atletico si è classificato secondo nel gruppo A, per differenza reti peggiore rispetto al Borussia Dortmund.

La Juventus arriva a giocarsi questa partita con la serenità e la consapevolezza di avere in campionato un rassicurante margine di vantaggio di 13 punti sulla seconda in classifica. Nel mese scorso è stata eliminata dalla Coppa Italia nei quarti di finale, ma è la Champions League a detta di tutti la competizione stagionale più ambita dalla Juventus. L’allenatore Massimiliano Allegri ha confermato l’indisponibilità del centrocampista tedesco Sami Khedira, rimasto a Torino per accertamenti relativi a una possibile aritmia cardiaca. Nella formazione titolare, ha chiarito Allegri, ci sarà in attacco anche il centravanti argentino Paulo Dybala.

Nel campionato spagnolo l’Atletico Madrid è secondo con sette punti in meno della prima squadra in classifica, il Barcellona, e due punti di vantaggio sulla terza, il Real Madrid. Il punto di forza della rosa è l’abilità del portiere sloveno Jan Oblak e la solidità della difesa, composta da giocatori che si conoscono da molto tempo (come anche quelli della Juventus). Con Diego Simeone allenatore, negli ultimi otto anni, l’Atletico Madrid è andato più volte vicino a vincere la Champions League senza riuscirci.

Come vedere Atletico Madrid-Juventus in TV e in streaming

Atletico Madrid-Juventus si giocherà stasera alle 21:00 allo stadio Wanda Metropolitano a Madrid, e si potrà vedere in diretta TV in chiaro su Rai 1. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming dal territorio italiano sulla sezione del sito RaiPlay dedicata alle dirette.

La partita tra l’Atletico Madrid e la Juventus sarà visibile anche a pagamento su Sky Sport Uno e Sky Sport (252), e in streaming su Sky Go, con la telecronaca di Massimo Marianella e Alessandro Del Piero. Su Sky Sport (251) sarà inoltre trasmessa alla stessa ora la Diretta Gol “Champions League”, il programma con i collegamenti dall’altro campo in cui si gioca in Champions League (Schalke-Manchester City).

Le probabili formazioni di Atletico Madrid-Juventus

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Santiago Arias, Giménez, Godín, Filipe Luis; Koke (o Lemar), Thomas Partey, Rodri, Saúl Ñíguez; Griezmann, Morata.
JUVENTUS (4-3-3): Szczęsny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanić, Matuidi; Dybala, Mandžukić, Cristiano Ronaldo.

 

Impostazioni privacy