Barcellona-Siviglia, Coppa del Re (mercoledì)

Barcellona-Siviglia è la seconda partita di ritorno dei quarti di finale di Coppa del Re di questo mercoledì, si gioca alle 21.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

BARCELLONA – SIVIGLIA | mercoledì ore 21:30

Il Barcellona cerca la rimonta dopo la sconfitta per 2-0 subita all’andata contro il Siviglia. Una missione possibile al “Camp Nou” anche perché rispetto alla partita di andata in campo ci saranno Messi e Suarez. L’allenatore Valverde infatti sembra intenzionato a schierare la migliore formazione possibile, fatta eccezione per il portiere: al posto di Ter Stegen giocherà Cillessen, che comunque si è sempre fatto valere quando chiamato in causa. Per il resto ci saranno regolarmente Piqué, Busquets, Rakitic, Messi, Suarez e Coutinho in una partita che nasconde molte insidie perché il Siviglia sa essere pericoloso in contropiede e perché in caso di gol degli avversari richiederebbe al Barcellona uno sforzo enorme, una vittoria con almeno tre gol di scarto pena l’eliminazione.

Il Siviglia dovrà provare a resistere senza potere contare su parecchi calciatori: Nolito, Munir, Aleix Vidal, Sergio Escudero, Jesús Navas, Gnagnon e Gonalons mentre Max Wober, Sarabia e Sergi Gómez non sono al meglio. A causa dell’emergenza l’allenatore Pablo Machín ha subito convocato il giovane croato Rog, appena prelevato in prestito dal Napoli.

Il pronostico

Messi ha già segnato 32 gol al Siviglia, il Barcellona è pronto alla rimonta e proverà ad approfittare delle tante assenze del Siviglia, che però ha tanti calciatori in grado di essere pericolosi in contropiede e può comunque contare sui due attaccanti titolari Ben Yedder e André Silva. Il precedente di Liga giocato in questa stagione al Camp Nou è finito 4-2 per il Barcellona, un risultato che qualificherebbe il Siviglia.

Le probabili formazioni

BARCELLONA (4-3-3): Cillessen; Sergi Roberto, Piqué, Lenglet, Alba; Busquets, Arthur, Rakitic; Messi, Suárez, Coutinho.
SIVIGLIA (3-5-2): Juan Soriano; Carriço, Kjaer, Sergi Gómez; Promes, Sarabia, Banega, Roque Mesa, Arana; Ben Yedder, André Silva.

PROBABILE RISULTATO: 4-1

 

Impostazioni privacy