Valencia-Getafe, Coppa del Re (martedì)

Valencia-Getafe è la prima partita di ritorno dei quarti di finale di Coppa del Re, si gioca martedì alle 21.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

VALENCIA – GETAFE | martedì ore 21:30

Il Valencia deve provare a rimontare la sconfitta subita nella partita di andata dei quarti di finale di Coppa del Re contro il Getafe. La sconfitta è arrivata con il minimo scarto, ma con il risultato peggiore nei doppi confronti a eliminazione diretta, e cioè quello di uno a zero. Questo vuol dire infatti che per la regola dei gol in trasferta se il Getafe riuscirà ad andare a segno a quel punto il Valencia per qualificarsi alle semifinali dovrà obbligatoriamente vincere con due gol di scarto.

L’allenatore del Valencia Marcelino dovrà provare la rimonta senza alcuni titolari fermi per infortunio come Kondogbia, Guedes e Coquelin, mentre Gameiro è in precarie condizioni fisiche e andrà al massimo in panchina.

Come già capitato nelle altre partite di Coppa del Re resteranno a riposo il portiere Neto e i difensori centrali Gayà e Garay. Tornerà titolare Gabriel Paulista, mentre Wass giocherà da terzino destro prendendo il posto di Piccini. Santi Mina e Rodrigo saranno i due attaccanti titolari.

Il Getafe forte della vittoria di andata farà pure il solito turn over di Coppa del Re a partire dal portiere che sarà Chichizola.

Il pronostico

Il Valencia dovrà provare la rimonta contro una delle sorprese maggiori del campionato spagnolo: il Getafe è sesto in classifica con due punti di vantaggio proprio sui diretti avversari. Nell’ultimo turno di campionato però il Getafe ha perso in trasferta contro l’Atletico Madrid e potrebbe risentirne. Il Valencia è favorito e potrebbe vincere la partita, anche se la qualificazione non sarà facile da raggiungere: se il Getafe riuscirà a segnare almeno un gol, il Valencia dovrà sbilanciarsi e così il numero totale di gol potrebbe essere superiore a due.

Le probabili formazioni

VALENCIA (4-4-2): Doménech; Wass, Gabriel Paulista, Diakhaby, Lato: Parejo, Carlos Soler, Ferran Torres, Kang In Lee; Rodrigo, Santi Mina.
GETAFE (4-4-2): Chichizola; Damián, Djené, Cabrera, Antunes; Portillo, Arambarri, Maksimovic, Samu Saiz; Jorge Molina, Ángel.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

 

Impostazioni privacy