Tottenham-Watford, Premier League (mercoledì)

I pronostici sulla Premier League, il principale campionato di calcio inglese

Tottenham-Watford è una delle due partite della ventiquattresima giornata di Premier League in programma mercoledì alle 21.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

TOTTENHAM – WATFORD | mercoledì ore 21:00

Il Tottenham ha pagato le assenze di Dele Alli, Kane e Son con la sconfitta in Fa Cup contro il Crystal Palace. Un altro possibile obiettivo stagionale viene meno, subito dopo la League Cup con l’eliminazione in semifinale ai calci di rigore contro il Chelsea. Una settimana terribile per gli “Spurs” che proveranno quanto meno a riprendere il cammino in Premier League dove l’obiettivo minimo è quello di restare tra le prime quattro fino al termine della stagione. Teoricamente i nove punti di ritardo dal Liverpool primo in classifica sono ancora colmabili, ma con anche il Manchester City di mezzo ci vorrebbe un mezzo miracolo a maggior ragione dopo gli infortuni di Alli e Kane.

Già battere il Watford – che in Fa Cup ha fatto fuori il Newcastle ed è rimasto imbattuto nelle ultime sei partite – è tutt’altro che scontato.

Le ultime notizie sulle formazioni

La buona notizia per l’allenatore del Tottenham Pochettino è stata l’eliminazione della Corea del Sud dalla Coppa d’Asia. L’attaccante Son è subito tornato in Inghilterra e dovrebbe partire titolare vista l’emergenza in attacco per gli infortuni di Dele Alli e Kane. La formazione tornerà a essere molto competitiva, il modulo dovrebbe essere il 4-2-3-1 con Lloris in porta, Aurier, Alderweirld, Vertonghen e Rose in difesa, Winks e Dier sulla mediana, Lamela, Eriksen, Son sulla trequarti e Llorente come attaccante di riferimento.

Kiko Femenia e Sebastian Prod sono gli unici due indisponibili nel Watford che affronterà il Tottenham: l’allenatore Javi Gracia confermerà il consueto 4-4-2 con Jaanmat, Mariappa, Kabasele e Holebas in difesa, Sema, Doucouré, Hughes e Pereyra a centrocampo più Deulofeu e Deeney in attacco.

Il pronostico

Tottenham-Watford dovrebbe essere una partita spettacolare e con gol: il Watford nelle ultime quattro trasferte ha sempre segnato almeno due gol e la difesa del Tottenham non è stata sempre impeccabile in stagione. Il ritorno di Son accanto a calciatori di qualità come Lamela ed Eriksen e la voglia di superare questo periodo difficile fa pensare a una possibile vittoria del Tottenham.

Le probabili formazioni di Tottenham-Watford

TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Aurier, Alderweirld, Vertonghen, Rose; Winks, Dier; Lamela, Eriksen, Son; Llorente.
WATFORD (4-4-2): Foster; Jaanmat, Mariappa, Kabasele, Holebas; Sema, Doucouré, Hughes, Pereyra; Deulofeu, Deeney.

PROBABILE RISULTATO: 3-2