Verona-Cosenza, Serie B (lunedì)

Verona-Cosenza è l’ultima partita della seconda giornata del girone di ritorno di Serie B, si gioca alle 21.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.

VERONA – COSENZA | lunedì ore 21:00

Verona e Cosenza si affrontano per la prima volta in stagione. All’andata ha infatti vinto il Verona a tavolino perché il terreno di gioco dello stadio “Marulla” non era in grado di permettere il regolare svolgimento della partita. Il 2019 è iniziato nel peggiore dei modi per il Verona che è stato battuto nettamente dal Padova ultimo in classifica, una squadra sicuramente diversa da quella del girone di andata perché rinforzata sul mercato, ma pur sempre alla portata. La squadra allenata da Grosso ha così perso l’occasione di avvicinare il primo posto, considerata la sconfitta del Palermo. Il Palermo ha perso anche in questa giornata di campionato e complice anche il pareggio del Brescia contro lo Spezia, il Verona in caso di vittoria potrebbe avvicinare le prime due posizioni.

Il Cosenza nell’ultimo periodo ha messo a posto la fase difensiva. Dopo i problemi accusati a inizio stagione per gli errori dei portieri Saracco e Cerofolini, con Perina la situazione è migliorata e sono ora quattro le partite consecutive in cui non ha subito gol, valse sei punti in classifica. Allo stesso tempo però è peggiorato l’attacco, con un solo gol segnato nelle ultime cinque partite. L’allenatore Braglia ha convocato i nuovi arrivati Sciaudone ed Embalo, quest’ultimo potrebbe tornare utile soprattutto in partite come queste in cui il Cosenza giocherà in contropiede. Sarà però difficile vederlo subito in campo perché arrivato da pochi giorni, motivo per cui ci sarà Maniero al fianco di Tutino. Il Verona non ha di questi problemi in attacco e può permettersi il lusso di tenere in panchina uno tra Di Carmine e Pazzini.

Il pronostico

Questa tra Verona e Cosenza potrebbe essere una partita più equilibrata di quello che lascerebbe pensare la classifica, ma il Verona dovrebbe spuntarla grazie alla maggiore qualità dell’attacco che in casa è rimasto a secco solo una volta.

Come vedere Verona-Cosenza in diretta TV o in streaming

Verona-Cosenza si potrà vedere alle 21:00 in diretta su DAZN (il primo mese è gratuito), la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Serie B in esclusiva per l’Italia.

Le probabili formazioni di Verona-Cosenza

VERONA (4-3-3): Silvestri; Faraoni, Dawidowicz, Marrone, Balkovec; Gustafson, Colombatto, Zaccagni; Laribi, Di Carmine, Matos.
COSENZA (3-5-2): Perina; Idda, Dermaku, Legittimo; Corsi, Bruccini, Palmiero, Mungo, D’Orazio; Maniero, Tutino.

PROBABILE RISULTATO: 1-0

 

Impostazioni privacy