Arsenal-Cardiff, Premier League (martedì)

Arsenal-Cardiff è una partita della ventiquattresima giornata di Premier League: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

ARSENAL – CARDIFF | martedì ore 20:45

L’Arsenal è stato eliminato venerdì dalla Fa Cup a causa della sconfitta in casa con il risultato di 1-3 contro il Manchester United. In Premier League però la squadra allenata da Emery aveva vinto la precedente partita contro il Chelsea, molto importante per tornare a lottare per il quarto posto. Il calendario propone ora una partita sulla carta facile contro il Cardiff, anche se le tante assenze in difesa non saranno d’aiuto per centrare la vittoria.

Il Cardiff ha vinto solo una delle ultime sette partite di Premier League e non è riuscito a segnare in quattro delle ultime cinque giornate di campionato. Per risolvere il problema del gol il Cardiff aveva effettuato l’acquisto più costoso nella storia del club tesserando Emiliano Sala dal Nantes. Purtroppo il calciatore è rimasto coinvolto in un incidente aereo proprio mentre stava raggiungendo il Galles, una notizia che ha sconvolto club e tifosi. La squadra nello scorso weekend non ha giocato perché era già stata eliminata dalla Fa Cup, questa sarà la prima partita dopo la tragedia della scorsa settimana.

Le ultime notizie sulle formazioni

Sokratis e Laurent Koscielny si sono infortunati nella partita di Fa Cup di venerdì scorso contro il Manchester United e non saranno della partita come Rob Holding che ha già terminato in anticipo la squagione. L’allenatore Emery potrebbe adattare nel ruolo di centrale Nacho Monreal visto che al centro mancano altre alternative. Sulla trequarti va ancora verso l’esclusione Ozil, a cui Emery potrebbe preferire Ramsey nonostante la partenza ormai certa del gallese che nella prossima stagione giocherà per la Juventus. Rientrato da un infortunio solo venerdì scorso, Henrikh Mkhitaryan partirà dalla panchina.

Nel Cardiff l’allenatore Neil Warnock dovrà rinunciare a Sean Morrison, Harry Arter, Jazz Richards, Kenneth Zohore e Kadeem Harris. In attacco ci sarà il nuovo arrivato Niasse.

Il pronostico

L’Arsenal è favorito per la vittoria ma il Cardiff potrebbe approfittare delle numerose assenze nella difesa dei “Gunners” e segnare quanto meno un gol.

Le probabili formazioni di Arsenal-Cardiff

ARSENAL (4-3-1-2): Leno; Lichtesteiner, Mustafi, Monreal, Kolasinac; Torreira, Xhaka, Guendouzi; Ramsey; Lacazette, Aubameyang.
CARDIFF (4-4-1-1): Etheridge; Peltier, Ecuele Manga, Sol Bamba, Bennett; Gunnarsson, Arter, Hoilett, Camarasa; Paterson, Niasse.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

 

Impostazioni privacy