Siviglia-Barcellona, Coppa del Re (mercoledì)

Siviglia-Barcellona è la seconda partita di andata dei quarti di finale di Coppa del Re, si gioca mercoledì alle 21.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

SIVIGLIA – BARCELLONA | mercoledì ore 21:30

Il Siviglia affronta nel suo periodo peggiore della stagione il Barcellona nell’andata dei quarti di finale di Coppa del Re. Le recenti sconfitte contro Athletic Bilbao e Real Madrid in campionato hanno un po’ smorzato gli entusiasmi di una squadra che ha chiusto il 2018 in corsa in Europa League e Coppa del Re e teoricamente ancora in corsa per la vittoria della Liga. Le ultime due sconfitte hanno fatto precipitare il Siviglia a meno tredici proprio dal Barcellona primo in classifica, anche se il quarto posto che vale la qualificazione alla prossima Champions League è per il momento al sicuro ed è quello l’obiettivo stagionale. Oltre che al campionato però il Siviglia pensa a fare bene anche nelle coppe dove ha una grande tradizione. Quando si tratta di turni eliminatori, il Siviglia è sempre temibile e lo ha confermato anche l’anno scorso quando nonostante la crisi sotto la gestione Montella è riusciuto comunque a qualificarsi per la finale, poi persa però contro il Barcellona.

Stavolta però non si tratterà di partita secca e il Siviglia potrà contare sul suo stadio, il “Sanchez Pizjuan”, sempre caldo e difficile da espugnare. Allo stesso tempo però il Barcellona non è esattamente la squadra migliore per provare a uscire dal periodo negativo fatto di una sola vittoria a gennaio su cinque partite giocate. La squadra allenata da Valverde non perde contro il Siviglia dall’ottobre del 2015 inoltre Messi ha segnato al Siviglia 32 gol su 35 partite, di cui 7 nelle 5 finali in cui queste due squadre si sono affrontate.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Siviglia Machin dovrebbe schierare il portiere di Coppa Soriano al posto del titolare Vaclik, mentre dopo la squalifica in campionato tornerà in campo Roque Mesa. Possibili posti da titolare per Sarabia e per Franco Vazquez, mentre nel modulo 3-5-2 stavolta come esterno di sinistro potrebbe giocare Promes, con una squadra che sarebbe così inevitabilmente più offensiva. A destra ci sarà Jesus Navas, i compiti di regia spetteranno a Banega. In attacco giocheranno Ben Yedder e Andrè Silva: l’ex Munir si è infortunato e resterà fuori per almenon un mese.

Nel Barcellona ci sarà il portiere di coppa Cillessen tra i pali, per il resto Valverde manderà in campo una formazione altamente competitiva con i vari Piquè, Rakitic, Busquets, Vidal, Messi, Suarez e Coutinho tutti titolari. Sarà disponibile anche il nuovo arrivato Kevin Prince Boateng, prelevato a sorpresa dal Sassuolo: ha scelto la maglia numero 19.

Aggiornamento ore 15:30 Messi e Busquets non sono stati convocati da Valverde e non saranno della partita.

Il pronostico

Per il Barcellona sarà importante fare gol in ottica del doppio confronto ed è per questo che Valverde manderà in campo una formazione altamente competitiva. Il Barcellona in trasferta ogni tanto va incontro a clamorosi tonfi, ultimo proprio in Coppa del Re contro il Levante a cui ha posto riparo nella partita di ritorno. Stavolta Valverde vorrà evitare un risultato negativo e metterà da parte il turn over: se davvero giocheranno come pare i titolari, il Barcellona oltre a fare gol dovrebbe riuscire a evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni

SIVIGLIA (3-5-2): Juan Soriano; Mercado, Kjaer, Sergi Gómez; Jesús Navas, Sarabia, Banega, Roque Mesa, Promes; Ben Yedder, André Silva.
BARCELLONA (4-3-3): Cillessen; Sergi Roberto, Piqué, Lenglet, Alba; Busquets Arthur, Rakitic, Arturo Vidal; Messi Aleñá, Luis Suárez, Coutinho.

PROBABILE RISULTATO: 2-2

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy