Real Madrid-Girona, Coppa del Re (giovedì)

Real Madrid-Girona è l’ultima partite di andata dei quarti di finale di Coppa del Re, si gioca alle 21.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

REAL MADRID – GIRONA | giovedì ore 21:30

Contro il Siviglia nell’ultima partita di Liga il Real Madrid ha giocato la migliore partita da quando è arrivato Solari come allenatore, e nonostante alcune assenze penalizzanti ha vinto una partita di fondamentale importanza per la classifica. Ora l’obiettivo è quello di trovare finalmente continuità, una parola sconosciuta al Real Madrid in questa stagione finora tutt’altro che esaltante. L’avversaria in questi quarti di finale di Coppa del Re sarà il Girona che già ha fatto un mezzo miracolo eliminando con un doppio pareggio l’Atletico Madrid nel turno precedente.

Se finora il Real Madrid ha sempre fatto turn over in Coppa del Re, arrivati ai quarti di finale Solari farà meno cambi del solito per cercare di ipotecare già dalla partita di andata la qualificazione in semifinale in una competizione che negli ultimi quattro anni ha sempre vinto il Barcellona. Il Real Madrid vuole provare a mettere fine a questa egemonia e contro il Girona presenterà una formazione competitiva al netto delle assenze di Gareth Bale, Marco Asensio e Jesús Vallejo, con Toni Kroos e Marcos Llorente che appena recuperati difficilmente saranno titolari. In porta dovrebbe giocare Courtois, con Odriozola, Nacho, Sergio Ramos e Marcelo in difesa, Casemiro, Modric e Ceballos a centrocampo e attacco formato da Lucas Vázquez, Vinicius e Benzema.

Il Girona nell’ultimo turno di Liga perdendo in rimonta 3-2 contro il Betis ha fatto aumentare a otto la serie di partite consecutive senza vittorie in campionato. La squadra continua a segnare con una certa facilità anche grazie al suo fromboliere Stuani ma allo stesso tempo è troppo fragile in difesa, fragilità che potrebbe essere pagata a caro prezzo contro il Real Madrid.

Il pronostico

Nelle ultime sei partite ufficiali il Girona ha sempre sia segnato che subito gol: contro il Real Madrid potrebbe ripetersi una situazione di questo tipo, anche se la squadra allenata da Solari è nettamente favorita e proverà anche a chiudere il discorso qualificazione al “Santiago Bernabeu” per evitare rimonte nella partita di ritorno.

Le probabili formazioni

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Odriozola, Nacho, Sergio Ramos, Marcelo; Casemiro, Modric, Ceballos; Lucas Vázquez, Vinicius, Benzema.
GIRONA (5-3-2): Iraizoz; Ramalho, Juanpe, Bernardo Espinosa, Muniesa, Carnero; Douglas Luiz, Pere Pons, Àlex Granell; Lozano, Stuani.

PROBABILE RISULTATO: 3-1

 

Impostazioni privacy