Espanyol-Betis, Coppa del Re (giovedì)

Espanyol-Betis è una delle partite di andata dei quarti di finale di Coppa del Re, si gioca alle 19.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

ESPANYOL – BETIS | giovedì ore 19:30

Espanyol e Betis si affrontano nell’andata dei quarti di finale di Coppa del Re in un periodo non molto positivo sotto il profilo dei risultati per quanto riguarda la Liga. In particolare tra le due squadre è l’Espanyol quella che se la passa peggio. Dopo un ottimo avvio di stagione che aveva portato la squadra in piena zona Europa League, ora la classifica è meno positiva con il rischio di essere risucchiati nelle posizioni di zona retrocessione a causa delle otto sconfitte nelle ultime nove partite.

Il Betis dopo avere fatto appena un punto in tre giornate di campionato nell’ultima giornata è tornato alla vittoria, con un bel 3-2 in casa sul Girona centrato in rimonta. Ma soprattutto ha battuto proprio l’Espanyol in campionato il 16 dicembre: a poco più di un mese di distanza, con l’Espanyol che è sempre più in crisi in campionato, c’è la possibilità di ripetersi per prenotare le semifinali di una Coppa che rappresenta un obiettivo stagionale della squadra.

L’Espanyol continua ad avere problemi in difesa, dove Naldo, David López e Óscar Duarte sono infortunati e ci sono solo Hermoso e Lluís a disposizione, motivo per cui almeno in questo reparto non sono previste particolari rotazioni. Ad ogni modo l’allenatore Joan Francesc Ferrer “Rubi” non rinuncerà negli altri reparti ai suoi migliori calciatori. Arrivati ai quarti di finale, la Coppa del Re diventa un obiettivo sensibile inoltre una vittoria sarebbe d’aiuto per ritrovare morale anche in ottica Liga. E così scenderanno regolarmente in campo Sergi Darder e Borja Iglesias in un 4-3-3 offensivo con cui si punterà ad approfittare delle recenti amnesie difensive del Betis, che ha sempre subito gol nelle ultime cinque partite ufficiali, otto in totale.

Dall’altra parte l’allenatore del Betis Quique Setién dovrà fare a meno dello squalificato Giovani Lo Celso, oltre che di Sidnei Rechel volato in Brasile per la morte del padre. Junior Firpo, Francis Guerrero, Joaquín Sánchez e Javi García sono altri calciatori che non fanno parte della lista dei convocati e salteranno la partita. A parte le assenze per infortunio, il Betis manderà in campo i suoi migliori calciatori senza ricorrere al turn over. In attacco con il fromboliere Loren Morón ci sarà il nuovo acquisto, il giovane nazionale messicano Lainez.

Il pronostico

Il Betis ha il morale molto alto dopo avere eliminato la Real Sociedad negli ottavi di finale di Coppa del Re e avere battuto il Girona in rimonta nella Liga. Contro l’Espanyol è possibile un nuovo risultato positivo in un partita in cui tutte e due le squadre dovrebbero fare gol.

Le probabili formazioni

ESPANYOL (4-3-3): Roberto; Rosales, Hermoso, Lluís, Dídac; Darder, Álex López, Roca; Baptistao, Sergio García, Borja Iglesias.
BETIS (5-3-2): Joel Robles; Barragán, Mandi, Bartra, Feddal, Tello; Canales, Carvalho, Guardado; Lainez, Loren Morón.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

 

Impostazioni privacy