Espanyol-Villarreal, Coppa del Re (giovedì)

Espanyol-Villarreal è una delle tre partite di ritorno degli ottavi di finale di Coppa del Re in programma giovedì: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

ESPANYOL – VILLARREAL | giovedì ore 20:30

La partita di andata è finita 2-2, un risultato favorevole all’Espanyol che si qualificherebbe ai quarti di finale anche in caso di pareggio per 0-0 o 1-1. Eppure contro questo Villarreal in grande difficoltà per l’Espanyol c’è la possibilità di vincere e chiudere i conti senza dovere aspettare fino al novantesimo minuto.

Nonostante il cambio di allenatore e l’arrivo di Luis García la situazione per il Villarreal non è migliorata, la squadra è penultima in classifica e deve pensare a salvarsi nella Liga, la Coppa del Re rischierebbe di diventare solo una pericolosa distrazione. In vista della prossima fondamentale partita di campionato contro l’Athletic Bilbao, dovrebbero restare a riposo calciatori solitamente titolari come Sergio Asenjo, Mario Gaspar, Vicente Iborra, Pablo Fornals, Santi Cazorla, Samu Chukweze e Gerard Moreno. L’allenatore dovrebbe dare spazio a calciatori fin qui meno impiegati come Andrés Fernandez, Miguelón, Funes Mori, Bonera, Fuego, Trigueros, Raba e Layún. Non saranno della partita per infortunio Bruno Soriano, Manu Morlanes e Víctor Ruiz.

L’allenatore dell’Espanyol comunicherà la lista dei convocati solo lo stesso giorno della partita e non ha dato particolari indicazioni sulla formazione che andrà in campo. I sicuri assenti saranno gli infortunati Mario Hermoso, Hernán Pérez, Sergio García e Óscar Duarte ma per il resto il turn over non dovrebbe essere eccessivo. L’Espanyol ha una classifica più tranquilla del Villarreal e proverà a passare il turno anche per alzare il morale in un periodo tutt’altro che brillante sotto il profilo del rendimento.

Il pronostico

L’Espanyol dovrebbe approfittare del periodo difficile del Villarreal – che si presenterà tra l’altro con una formazione sperimentale – per vincere la partita e qualificarsi ai quarti di finale.

Le probabili formazioni

ESPANYOL (4-3-3): Roberto; Javi López, David López, Naldo, Pedrosa; Melendo, Víctor Sánchez, Darder; Baptistao, Piatti, Borja Iglesias.
VILLARREAL (4-2-3-1): Andrés Fernández; Miguelón, Bonera, Funes Mori, Xavier Quintillá; Fuego, Trigueros, Layún, Raba; Pedraza, Ekambi.

PROBABILE RISULTATO: 2-0

 

Impostazioni privacy