Barcellona-Levante, Coppa del Re (giovedì)

Barcellona-Levante è l’ultima partita del ritorno degli ottavi di finale di Coppa del Re in programma giovedì, si gioca alle 21.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

BARCELLONA – LEVANTE | giovedì ore 21:30

Il Levante vittorioso 2-1 nella partita di andata degli ottavi di finale di Coppa del Re non sembra credere più di tanto nella possibilità di eliminare i campioni delle ultime quattro edizioni di questa competizione. L’allenatore Paco Lopez infatti tenterà sì l’impresa ma lo farà senza parecchi titolari: Roger Martí, Rubén Rochina e Nikola Vukcevic resteranno a riposo mentre il difensore Chema Rodríguez resterà fuori per infortunio.

Dall’altra parte l’allenatore Ernesto Valverde è indeciso se fare un turn over massiccio o meno. Una brutta figura e l’eliminazione dalla Coppa del Re sarebbero un brutto colpo in questo periodo della stagione e tra l’altro il prossimo avversario nella Liga sarà il Leganes al Camp Nou, niente di trascendentale.

Nonostante questi aspetti Valverde non ha ancora deciso se schierare o meno Messi, il cui impiego sarebbe importante per assicurare il passaggio del turno vista anche la contemporanea assenza per infortunio in attacco di Suarez. Alla fine l’argentino potrebbe giocare, mentre maggiore turn over ci sarà negli altri ruolo. Il portiere sarà infatti Cillessen e in difesa giocherà Murillo. Il modulo di gioco sarà il 4-3-3, con Rakitic, Arthur e Arturo Vidal a centrocampo e Dembele e Coutinho a completare l’attacco.

Il pronostico

Il Levante ha battuto a sorpresa nella partita di andata il Barcellona col risultato di 2-1 ma a metà dicembre aveva preso sempre in casa ben cinque gol dal Barcellona. Rispetto alla scorsa settimana il Barcellona oltre al vantaggio del “Camp Nou” giocherà con molti titolari in più, motivo per cui la rimonta è più che probabile. In passato tra l’altro il Barcellona solo in una occasione su sette è stato eliminato dopo avere perso 2-1 all’andata, ma nel lontano 1930. Il Barcellona dovrebbe vincere questa partita e segnare almeno tre gol.

Le probabili formazioni

BARCELLONA (4-3-3): Cillessen; Semedo, Murillo, Lenglet, Alba; Rakitic, Arthur, Arturo Vidal; Dembéle, Coutinho, Messi.
LEVANTE (4-4-2): Aitor; Jason, Rober, Coke, Postigo; Moses, Prcic, Doukouré, Campaña; Boateng, Mayoral.

PROBABILE RISULTATO: 3-0

 

Impostazioni privacy