Valencia-Sporting Gijon, Coppa del Re (martedì)

Valencia-Sporting Gijon è l’altra partita del ritorno degli ottavi di finale di Coppa del Re, si gioca martedì alle 21.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

VALENCIA – SPORTING GIJON | martedì ore 21:30

Il Valencia si gioca contro lo Sporting Gijon la qualificazione ai quarti di finale di Coppa del Re e in contemporanea il suo allenatore Marcelino si gioca la conferma in panchina, perché in caso di eliminazione l’esonero sarebbe più di una possibilità. Alla già deludente stagione del Valencia si è aggiunta la scorsa settimana la figuraccia fatta contro lo Sporting Gijon, una sconfitta per due a uno arrivata pur giocando con un buon numero di titolari contro una squadra invece imbottita di riserve. Per ottenere la qualificazione il Valencia dovrà vincere 1-0 oppure con almeno due gol di scarto.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Valencia Marcelino non potrà contare sugli infortunati Geoffrey Kondogbia e Gonçalo Guedes, mentre Michy Batshuayi non è stato convocato perché prossimo alla cessione al Monaco. Il turn over sarà inevitabile: in porta Jaume Doménech prenderà il posto di Neto, mentre il terzino destro Cristiano Piccini che si è allenato a parte lascerà il posto a Wass. Al centro della difesa Rubén Vezo e Mouctar Diakhaby dovrebbero fare riposare i titolari Ezequiel Garay e Gabriel Paulista. A centrocampo dovrebbe tornare titolare Francis Coquelin mentre sulle fasce Marcelino sta pensando di dare fiducia ai giovani Kang In Lee e Ferran Torres. In attacco con Santi Mina ci sarà uno tra Rodrigo e Gameiro.

Dall’altra parte l’allenatore dello Sporting Gijon José Alberto ha confermato che la priorità va al campionato: non avrà a disposizione Álex Pérez, Peybernes e Babin, motivo per cui la coppia di centrali di difesa potrebbe essere inedita e formata da Juan Rodríguez e Cordero. L’unico attaccante in campo dovrebbe essere Blackman.

Il pronostico

Il Valencia per tutta la stagione ha avuto finora il problema di fare gol, e con una formazione sperimentale segnare allo Sporting Gijon sarà ancora più difficile. Anche un solo gol però, a patto di non subirne, potrebbe regalare la qualificazione ai quarti di finale e salvare la panchina di Marcelino.

Le probabili formazioni

VALENCIA (4-4-2): Jaume, Wass, Diakhaby, Vezo, Gayá; Coquelin, Parejo, Ferran, Kang In; Mina, Gameiro.
SPORTING GIJON (4-2-3-1): Dani Martín; Molinero, Juan Rodríguez, Cordero, Noblejas; Cofie, Traver; Nacho Méndez, Lod, Pablo Pérez; Blackman.

PROBABILE RISULTATO: 1-0

 

Impostazioni privacy