Atletico Madrid-Girona, Coppa del Re (mercoledì)

Atletico Madrid-Girona è una partita del ritorno degli ottavi di finale di Coppa del Re, si giocherà alle 19.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

ATLETICO MADRID – GIRONA | mercoledì ore 19:30

Il pareggio per uno a uno della partita di andata mantiene il discorso qualificazione ancora aperto, ma l’Atletico Madrid ha un gran vantaggio: giocherà in casa il ritorno e in caso di 0-0 passerebbe il turno. Questo vuol dire che la squadra allenata da Simeone potrà giocare come preferisce, con un modulo difensivo senza dovere andare alla ricerca disperata del gol, cosa che gli riesce meno bene.

Il Girona però non parte battuto, anzi. Finora è stato sempre un osso duro da superare per l’Atletico Madrid, che nei quattro precedenti in cui l’ha affrontato negli ultimi due anni non è mai riuscito a vincere, pareggiando in tutte e quattro le occasioni. Nella partita di andata l’Atletico Madrid era passato in vantaggio con un gol del solito Griezmann, decisivo poi anche in campionato nella vittoria contro il Levante per uno a zero. Lozano ha però firmato il gol del pareggio, con Adán che non è sembrato esente da colpe.

Le ultime notizie sulle formazioni

In questa partita nonostante l’errore dell’andata l’allenatore dell’Atletico Madrid Simeone dovrebbe confermare Adan come titolare in porta, mentre in difesa dove mancheranno Savic e Filipe Luis per infortunio dovrebbero giocare da destra a sinistra Arias, Giménez, Godín e Lucas. A centrocampo i titolari dovrebbero essere Vitolo, Saúl, Koke e Rodrigo con Griezmann e Kalinic ancora titolari in attacco, quest’ultimo per via dell’infortunio di Diego Costa.

Dall’altra parte il Girona sarà privo di Juanpe, Bounoure che non fanno parte della lista dei convocati così come gli infortunati Carles Planas, Johan Mojica, Aday Benítez e Patrick Roberts. In attacco sarà regolarmente in campo Stuani, che alcune indiscrezioni di calciomercato lo danno vicino al Barcellona. In questa partita l’ex Reggina giocherà al fianco di un’altra vecchia conoscenza del calcio italiano, l’ex Roma Seydou Doumbia.

Il pronostico

L’Atletico Madrid stavolta dovrebbe spuntarla e vincere una partita in cui sarà difficile vedere più di due gol.

Le probabili formazioni

ATLETICO MADRID (4-4-2): Adán; Arias, Giménez, Godín, Lucas Hernandez; Vitolo, Saúl, Koke, Rodrigo; Griezmann, Kalinic.
GIRONA (5-3-2): Iraizoz; Ramalho, Alcalá, Bernardo, Muniesa, Valery; Aleix García, Douglas Luiz, Paik; Stuani, Doumbia.

PROBABILE RISULTATO: 1-0

 

Impostazioni privacy