Levante-Barcellona, Coppa del Re (giovedì)

Levante-Barcellona è l’ultima partita di andata degli ottavi di finale di Coppa del Re in programma giovedì, si gioca alle 21.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

LEVANTE – BARCELLONA | giovedì ore 21:30

A quasi un mese di distanza dalla partita di Liga, Levante e Barcellona tornano ad affrontarsi. La netta vittoria per cinque a zero del Barcellona non pone dubbi sul probabile esito di questa partita, nonostante i tanti cambi previsti nella formazione che manderà in campo l’allenatore Valverde.

Lo stesso Valverde in conferenza stampa ha annunciato un alto numero di cambi rispetto alla squadra che ha vinto in trasferta contro il Getafe alla ripresa del campionato. Non sarà della partita Munir, di fatto messo fuori rosa per il mancato rinnovo del contratto. Visto il riposo di Messi e Suarez, i problemi saranno soprattutto in attacco, dove Dembele potrebbe giocare da attaccante centrale, senza escludere l’opzione Vidal che secondo Valverde in una situazione di emergenza può ricoprire anche quel ruolo.

Anche il Levante farà turn over: Roger, Bardhi e Róber Pier non sono stati nemmeno convocati, non saranno della partita anche Vukcevic, Samu García e Antonio Luna. A livello tattico invece Paco López pare intenzionato a tornare alla difesa a quattro.

Il pronostico

Nonostante i numerosi cambi il Barcellona dovrebbe comunque prevalere sul Levante, che in campionato è decimo in classifica ma ultimamente ha lasciato a desiderare soprattutto in difesa. Nelle ultime quattro partite di Liga ha subito addirittura tredici gol e almeno un paio dovrebbe prenderli anche stavolta.

Le probabili formazioni

LEVANTE (4-4-2): Aitor Fernández; Coke, Cabaco, Chema, Toño; Rochina, Prcic, Campaña, Morales; Mayoral, Boateng.
BARCELLONA (4-2-3-1): Cillessen; Semedo, Murillo, Lenglet, Jordi Alba; Vidal, Arthur; Sergi Roberto, Aleñá, Coutinho; Dembélé.

PROBABILE RISULTATO: 1-2

 

Impostazioni privacy