Lazio-Milan, Serie A (domenica)

Lazio-Milan è il primo posticipo della domenica di Serie A, si gioca alle 18.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico. Il Milan ci arriva con parecchie assenze, la Lazio a parte Lucas Leiva è invece al gran completo.

LAZIO – MILAN | domenica ore 18:00

La sconfitta della Roma a Udine rende questa partita ancora più importante in ottica quarto posto. Il problema per il Milan e per il suo allenatore Gattuso, è che ci arriva con la squadra priva di parecchi calciatori titolari. Una vera e propria maledizione che ha colpito soprattutto la difesa.

In questa partita contro la Lazio, il Milan sarà infatti privo di Caldara, Romagnoli e Musacchio in difesa, assenze molto pesanti a cui si aggiungono quelle di Bonaventura, che ha finito la stagione in anticipo, e in attacco di Higuain, squalificato dopo l’espulsione rimediata contro la Juventus. Come se non bastasse, Gattuso ha Calabria e Calhanoglu non al meglio per dei problemi fisici che non dovrebbero comunque impedire ai due di scendere in campo.

La Lazio, che ha un punto in più del Milan, ha la ghiotta occasione di isolarsi al quarto posto e tentare una sorta di fuga rispetto ai rossoneri e alla Roma, cercando di assumere una posizione vantaggiosa per cercare di centrare quella qualificazione alla Champions League sfuggita l’anno passato solo all’ultima giornata.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore della Lazio Simone Inzaghi ha tutti i calciatori a disposizione fatta eccezione per l’infortunato Lucas Leiva a centrocampo, che verrà sostituito con ogni probabilità da Badelj. Il modulo di gioco sarà il consueto 3-5-1-1 con Strakosha in porta, Luiz Felipe, Acerbi e Radu in difesa, Marusic e Lulic sulle fasce, Parolo e Milinkovic-Savic a completare il centrocampo. In attacco sarà probabilmente Luis Alberto a giocare da trequartista in appoggio a Ciro Immobile. In panchina andranno Wallace e Correa che insidiano i posti di Luiz Felipe e Luis Alberto. Correa, come Valon Berisha, potrebbe eventualmente entrare a partita in corso.

Dall’altra parte la formazione è obbligata per l’allenatore del Milan Gattuso, che a causa della contemporanea assenza di Caldara, Romagnoli e Musacchio deve inventarsi la difesa a tre con Zapata centrale e Abata e Rodriguez schierati ai suoi lati. Gli esterni di centrocampo saranno Calabria e Laxalt, con Kessié e Bakayoko al centro. In attacco sarà Cutrone il vice-Higuain, con Suso e Calhanoglu esterni.

Il pronostico

La Lazio è favorita per la vittoria: finora ha perso contro Juventus, Napoli, Inter e Roma, stavolta sarà favorita dalle troppe assenze del Milan, che potrebbe riuscire a fare gol ma difficilmente potrà evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni di Lazio-Milan

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Badelj, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile.
MILAN (3-4-3): Donnarumma G.; Abate, Zapata, Rodriguez; Calabria, Kessié, Bakayoko, Laxalt; Suso, Cutrone, Calhanoglu.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

 

Impostazioni privacy