Excelsior-Groningen, Eredivisie (venerdì)

Undicesima giornata di Eredivisie. Si comincia con l’anticipo tra l’Excelsior e il Groningen: spazio ai pronostici su questo match.

EXCELSIOR – GRONINGEN | venerdì ore 20:00

Il Groningen è ultimo in Eredivisie. Si tratta di una grande sorpresa, considerando che il club biancoverde sembrava poter avvicinarsi all’attuale stagione con discreto ottimismo, dopo aver allestito una rosa interessante. Gli arrivi di Mateo Cassierra e Julian Chabot – uniti al riscatto dell’intero cartellino di Ritsu Doan, centrocampista offensivo di grande talento, che era arrivato in prestito dal Gamba Osaka nell’estate del 2017, ha immediatamente ben impressionato in Olanda ed è tuttora seguito da società importanti come Juventus, Manchester City e Atletico Madrid – avrebbero dovuto garantire stabilità, entusiasmo e un piazzamento nella zona centrale della classifica del massimo campionato olandese. Finora, invece, il rendimento è stato disastroso. La scelta di affidare la panchina a un allenatore giovanissimo, il trentaseienne Danny Buijs, si è evidentemente rivelata sbagliata: ciononostante, il tecnico nativo di Dordrecht non è ancora stato esonerato.

L’Excelsior ha numerosi problemi in trasferta, mentre è molto più competitivo in casa, dove ha finora perso una sola partita in questa edizione dell’Eredivisie. Sul proprio campo, insomma, Ryan Koolwijk e compagni stanno collezionando punti preziosi per la corsa verso la salvezza, unico obiettivo al quale possono ambire in modo realistico.

Spesso disattento in fase di non possesso palla, il Groningen dovrebbe essere messo in crisi dai movimenti di Marcus Edwards, Ali Messaoud, Luigi Bruins ed Elias Mar Omarsson, pronti a trascinare la propria squadra.

Il pronostico

L’Excelsior dovrebbe uscire imbattuto da questa partita, in cui segnerà probabilmente almeno due gol.

Le probabili formazioni di Excelsior-Groningen

EXCELSIOR (4-2-3-1): Stevens; Fortes, Oude Kotte, Matthys, Burnet; Koolwijk, Schouten; Edwards, Messaoud, Bruins; Omarsson.
GRONINGEN (4-4-2): Padt; Zeefuik, Te Wierik, Chabot, Handwerker; Reis, Memisevic, Warmerdam, Doan; Cassierra, Mahi.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy