Norimberga-Eintracht Francoforte, Lipsia-Schalke 04 e Werder Brema-Bayer Leverkusen, Bundesliga (domenica)

Norimberga-Eintracht Francoforte, Lipsia-Schalke 04 e Werder Brema-Bayer Leverkusen sono le tre partite della nona giornata di Bundesliga che si giocano domenica: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

NORIMBERGA – EINTRACHT FRANCOFORTE | domenica ore 13:30

Il Norimberga ha vinto due delle ultime cinque partite di Bundesliga, un bottino tutto sommato accettabile per una squadra che punta a evitare la retrocessione. Il problema è che nelle tre pertite perse, la formazione allenata da Michael Köllner ha subito sedici gol, segnandone soltanto uno. La preoccupazione è che la rosa attuale non sia all’altezza di ottenere la salvezza, e l’infortunio dell’attaccante Mikael Ishak non è d’aiuto. Finora il Norimberga è riuscito a limitare i danni grazie ai buoni risultati ottenuti in casa, in questo turno però se la vedrà con una squadra in gran forma come l’Eintracht Francoforte, che in Europa League ha quasi ipotecato la qualificazione ai sedicesimi di finale battendo Marsiglia, Lazio e Apollon Limassol, e che in campionato nell’ultimo turno ha preso a pallate il Fortuna Dusseldorf vincendo 7-1.

Il pronostico

L’Eintracht Francoforte è in gran forma: il giovane Jovic, che ha segnato cinque gol al Fortuna Dusseldorf, potrebbe andare in panchina perché in attacco dovrebbero giocare Haller, a segno contro l’Apollon Limassol, e Rebic che prima di saltare per squalifica la scorsa partita era andato a segno per tre partite di fila. L’Eintracht Francorte dovrebbe riuscire a evitare la sconfitta, in una partita in cui è probabile assistere ad almeno un paio di gol.

Le probabili formazioni di Norimberga-Eintracht Francoforte

NORIMBERGA (3-4-1-2): Mathenia; Margreitter, Ewerton, Mühl; Petrak, Behrens, Valentini, Leibold; Löwen; Misidjan, Knöll.
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-5-2): Trapp; Abraham, Hasebe, Ndicka; da Costa, de Guzman, Torro, Gacinovic, Kostic; Haller, Rebic.

PROBABILE RISULTATO: 1-2

LIPSIA – SCHALKE 04 | domenica ore 15:30

Il Lipsia è una delle squadre più in forma della Bundesliga. Dimenticata la sconfitta all’esordio in Bundesliga e anche quella nella prima partita del girone di Europa League contro il Salisburgo, si è poi ripresa alla grande, ha vinto le ultime tre partite di campionato prima del pareggio comunque soddisfacente in trasferta contro l’Augsburg. Ora c’è la possibilità di tornare al successo contro lo Schalke 04 che ha iniziato malissimo la stagione. In Champions League finora la squadra di Domenico Tedesco è imbattuta e con gli attuali cinque punti è in buona posizione per qualificarsi agli ottavi di finale. In campionato però le cose stanno andando molto male e la squadra che l’anno scorso è arrivata al secondo posto è ora terzultima con appena sei punti totalizzati su otto partite giocate.

Il pronostico

Lo Schalke ha grandi difficoltà a fare gol, basta pensare che Poulsen e Werner del Lipsia in due ne hanno totalizzati di più dell’intera rosa della squadra avversaria. Una differenza non di poco conto visto che a calcio vince la squadra che fa più gol: il Lipsia è favorito per la vittoria, anche perché lo Schalke dovrà fare a meno del suo portiere titolare Fährmann infortunato, mentre il Lipsia è al completo.

Le probabili formazioni di Lipsia-Schalke 04

LIPSIA (4-3-3): Gulacsi; Mukiele, Orban, Upamecano, Halstenberg; Demme, Ilsanker, Kampl; Sabitzer, Poulsen, Werner.
SCHALKE 04 (4-3-2-1): Nübel; Caligiuri, Sane, Nastasic, Mendyl; Mascarell, Bentaleb; Schöpf, McKennie, Harit; Burgstaller.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

WERDER BREMA – BAYER LEVERKUSEN | domenica ore 18:00

Partita che dovrebbe regalare gol e spettacolo, questa tra Werder Brema e Bayer Leverkusen. Si affrontano due squadre con una spiccata vocazione offensiva, ma che hanno iniziato la stagione in due modi ben differenti tra loro. I diciassette punti fatti nelle prime otto giornate dal Werder Brema rappresentano un record del club nelle ultime tredici stagioni. Il Bayer Leverkusen invece ha fatto finora solo otto punti e sta deludendo anche in Europa League, dove giovedì ha perso 3-2 in casa dello Zurigo. Il limite principale della squadra allenata da Heiko Herrlich, sempre più a rischio esonero, è la scarsa solidità difensiva, anche per via dell’atteggiamento offensivo della squadra.

Il pronostico

L’allenatore del Bayer Leverkusen non sembra intenzionato a modificare assetto di gioco alla sua squadra, che dovrebbe giocare con un 4-2-3-1 molto offensivo con Brandt, Havertz, Volland trequartisti e Alario attaccante centrale. E così sarà una partita molto probabilmente con gol, in cui il Werder Brema, più in fiducia della squadra avversaria, parte favorita per la vittoria.

Le probabili formazioni di Werder Brema-Bayer Leverkusen

WERDER BREMA (4-3-3): Pavlenka; Gebre Selassie, Veljkovic, Moisander, Augustinsson; M. Eggestein, Sahin, Klaassen; Osako, Harnik, Kruse.
BAYER LEVERKUSEN (4-3-2-1): Hradecky; Weiser, Tah, S. Bender, Wendell; Kohr, L. Bender; Brandt, Havertz, Volland; Alario.

PROBABILE RISULTATO: 3-2

 

Impostazioni privacy