Girona-Rayo Vallecano, Liga spagnola (sabato)

La prima partita del campionato spagnolo in programma sabato è Girona-Rayo Vallecano. Il Rayo ci arriva dopo un pareggio nel recupero di mercoledì scorso contro l’Athletic Bilbao.

GIRONA – RAYO VALLECANO | sabato ore 13:00

Mercoledì il Rayo ha recuperato a Vallecas contro l’Athletic Bilbao la partita della terza giornata che non aveva potuto giocare a causa dell’inagibilità dello stadio di casa. È finita 1-1, tra molti rimpianti del Rayo per come si è sviluppata la partita. La squadra di Míchel ha nettamente dominato il primo tempo segnando due gol, uno correttamente annullato tramite VAR (per un tocco di mano di Raul De Tomás) e un altro regolare di José Ángel Pozo, con un gran destro raso terra da fuori area. Per lui era la seconda partita da titolare, dopo la sostanziale bocciatura nella prima giornata, quando fu sostituito nel secondo tempo con il Siviglia in vantaggio 3-1.

Il pareggio è arrivato nel secondo tempo, alla fine di un’azione confusissima in area, per i soliti errori abbastanza gravi da parte del Rayo in fase di disimpegno (stavolta per un maldestro tentativo di spazzare il pallone da parte di Giannelli Imbula). Allo stadio Montilivi contro il Girona non è escluso che Míchel decida di “sacrificare” uno dei due mediani, magari proprio Imbula, o rinunciare di nuovo a Oscar Trejo per riproporre Pozo titolare a centrocampo cercando di sfruttare il buon momento di forma del ventiduenne trequartista spagnolo.

Il Girona di Eusebio Sacristan viene da un pareggio molto positivo per 0-0 all’Anoeta, contro la Real Sociedad, ex squadra di Sacristan. Ha giocato bene e ha avuto qualche occasione, ma anche un po’ di fortuna (la squadra avversaria ha colpito due volte il palo, per esempio). Le ultime due partite giocate in casa dal Girona sono terminate con due sconfitte, contro il Betis e poi contro l’Eibar. In generale il Girona sta facendo più fatica a interpretare con gli stessi giocatori della passata stagione i nuovi schemi di gioco introdotti da

Come vedere Girona-Rayo Vallecano in diretta TV o in streaming

Girona-Rayo Vallecano si potrà vedere alle 13:00 in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Liga spagnola in esclusiva in Italia.

Il pronostico

Contrariamente a quanto si possa supporre in base alla sua spiacevole posizione di classifica, il Rayo Vallecano si è sistemato molto bene in attacco. Non c’è stadio né partita in cui si possa escludere che con due esterni come Embarba e Kakuta ne venga fuori almeno un gol. Sono giocatori tecnicamente preparati, imprevedibili e forti fisicamente. C’è tuttavia da considerare le motivazioni del Girona, ancora in attesa di vincere una partita al Montilivi, e unanimemente ritenuta una squadra più completa e meglio organizzata del Rayo. Una partita con almeno un gol per squadra sembra l’ipotesi meno improbabile.

Le probabili formazioni

GIRONA (5-3-2): Yassine Bounou; Pedro Porro, Ramalho, Espinosa, Juanpe, Aday; Pere Pons, Douglas Luiz, Borja García; Stuani, Portu.
RAYO VALLECANO (4-2-3-1): Alberto Garcia; Advíncula, Alex Galvez, Jordi Amat, Álex Moreno; Comesaña, Imbula (o Pozo); Gael Kakuta, Oscar Trejo, Alvaro Garcia; Raúl de Tomás.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

 

Impostazioni privacy