Real Sociedad-Girona, Liga spagnola (lunedì)

Real Sociedad-Girona è l’ultima partita della nona giornata del campionato spagnolo: si gioca stasera all’Anoeta, alle 21:00.

REAL SOCIEDAD – GIRONA | lunedì ore 21:00

Stasera la Real Sociedad di Asier Garitano, undicesima in classifica, avrà l’opportunità di raggiungere il Real Madrid al settimo posto in caso di vittoria contro il Girona. Il Girona è allenato da Eusebio Sacristán, ex allenatore della Real Sociedad, esonerato nella stagione scorsa a causa di una lunga serie di risultati deludenti dopo avere a lungo beneficiato della stima della dirigenza basca.

La Real Sociedad viene da una ambitissima vittoria per 3-1 nel derby basco contro l’Athletic Bilbao, peraltro giocato in casa degli avversari, al San Mamés, prima della sosta per le partite delle nazionali. Ha giocato con ordine e con grande concretezza, trovando il modo di trarre il massimo dagli errori difensivi altrui. Due gol li ha segnati Mikel Oyarzabal, e uno Luca Sangalli.

Contro il Girona mancherà il terzino sinistro Theo Hernandez per la quarta e ultima volta consecutiva (ha finito di scontare una squalifica). Sono inoltre arrivati segnali positivi dal recupero di Diego Llorente e di Adnan Januzaj, ormai quasi del tutto guariti dai loro rispettivi infortuni. Sarà invece ancora assente Mikel Merino, per un dolore persistente ai muscoli adduttori.

Il Girona si trova in quindicesima posizione, con due punti in meno della Real Sociedad. Nello scorso turno di campionato ha subìto una pesante sconfitta per 3-2 in casa contro l’Eibar, dopo essere stata in vantaggio per 2-1 intorno alla fine del primo tempo.

Come vedere Real Sociedad-Girona in diretta TV o in streaming

Real Sociedad-Girona si potrà vedere alle 20:45 in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Liga spagnola in esclusiva in Italia.

Il pronostico

Real Sociedad-Girona è anche una sfida tra due centravanti molto forti fisicamente e bravi a colpire di testa: il brasiliano Willian José della Real Sociedad e l’uruguaiano Stuani del Girona. Saranno probabilmente destinati a loro tutti i cross, che dovrebbero arrivare numerosi da una parte e dall’altra e favorire la possibilità di un alto numero di corner. È anche probabile che entrambe le squadre finiscano per segnare almeno un gol ciascuna.

Le probabili formazioni

REAL SOCIEDAD (4-2-3-1): Moya; Gorosabel, Elustondo, Navas, Kevin Rodrigues; Zubeldia, Illarramendi; Pardo, Oyarzabl, Sangalli; Willian José.
GIRONA (5-2-3): Bonou; Aday, Juanpe, Espinosa, Alcalá, Porro; Aleix Garcia (o Pere Pons), Douglas Luiz; Borja Garcia, Portu, Stuani.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

 

Impostazioni privacy