Huesca-Espanyol, Liga spagnola (domenica)

Huesca-Espanyol è in programma nel tardo pomeriggio di domenica: la giocano una squadra che sta andando molto bene e una neopromossa che non sta andando bene affatto (e ha già esonerato il suo allenatore).

HUESCA – ESPANYOL | domenica ore 18:30

Dopo otto giornate di campionato l’Espanyol di Rubi ha gli stessi punti del Real Madrid (14) ed è rimasta l’unica squadra della Liga spagnola ad aver vinto tutte le partite giocate in casa (4 su 4). Al Cornellà-El Prat è riuscito a ottenere il massimo sfruttando prima di tutto un’organizzazione tattica il cui merito è in buona parte di Rubi. Non segna moltissimo, l’Espanyol, ma il lavoro del nuovo allenatore – arrivato dopo la trionfale stagione della promozione con l’Huesca – si è concentrato prima di tutto sul rafforzamento del reparto difensivo. In quattro partite giocate in casa ha preso gol soltanto dal Villarreal, e uno soltanto.

I due unici titolari della squadra recentemente convocati dalle rispettive nazionali sono stati due centrocampisti: il nazionale U21 spagnolo Marc Roca e il paraguaiano Hernán Pérez. Quest’ultimo ha avuto pochissimo tempo per riprendere gli allenamento dopo il suo rientro, e potrebbe non essere in gran forma. Tutti gli altri hanno avuto modo di riposare e recuperare le energie in vista della trasferta di campionato all’Alcoraz di Huesca.

Contro la sua ex squadra Rubi avrà tutta la rosa a disposizione, senza infortuni né squalifiche. L’Huesca, dopo la clamorosa vittoria in trasferta contro l’Eibar alla prima di campionato e il pareggio per 2-2 in casa dell’Athletic Bilbao, non ha più combinato praticamente niente. In casa ha perso sia contro il Rayo Vallecano che contro la Real Sociedad, per 1-0, e ha ottenuto un solo punto grazie a un pareggio per 1-1 contro il Girona. Prima della sosta ha perso per 1-0 per la terza volta in questo campionato, in casa del Valladolid, altra possibile rivale diretta per la salvezza.

La preoccupante serie di risultati negativi ha portato la società a esonerare Leo Franco e assumere un nuovo allenatore, il quarantenne andaluso Francisco Rodríguez, a lungo giocatore e poi allenatore nell’Almeria.

Come vedere Huesca-Espanyol in diretta TV o in streaming

Huesca-Espanyol si potrà vedere alle 18:30 in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Liga spagnola in esclusiva in Italia.

Il pronostico

Il nuovo allenatore dell’Huesca, Francisco, non ha avuto molto tempo per allenare la squadra al completo, dato che giocatori come l’attaccante colombiano Cucho, il terzino guineano Akapo e il portiere serbo Jovanovic sono stati convocati dalle rispettive nazionali. Potrebbe uscirne una partita con non molti gol, ma alla lunga l’Espanyol – con uno tra Sergio García, Borja Iglesias e Baptistão – dovrebbe comunque riuscire a segnarne almeno uno.

Le probabili formazioni

HUESCA (4-2-3-1): Jovanovic; Miramón, Semedo, Pulido, Carlos Akapo; Melero, Damián Musto; Álex Gallar, Moi Gómez, David Ferreiro (o Ávila); Longo.
ESPANYOL (4-3-3): Diego López; Dídac Vilà, Mario Hermoso, David López, Javi López; Sergi Darder, Marc Roca, Granero; Sergio García, Borja Iglesias, Baptistão.

PROBABILE RISULTATO: 0-1

 

Impostazioni privacy