Bayern Monaco-Augsburg, Friburgo-Schalke 04 e Hannover-Hoffenheim, Bundesliga (martedì)

Bayern Monaco-Augsburg, Friburgo-Schalke 04 e Hannover-Hoffenheim sono le altre tre partite della quinta giornata di Bundesliga che si giocano martedì: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici. Il Bayern Monaco già solitario al primo posto in classifica può aumentare ulteriormente il suo vantaggio sulla seconda.

BAYERN MONACO – AUGSBURG | martedì ore 20:30

Passano gli anni, cambiano gli allenatori, ma i risultati del Bayern Monaco restano sempre strepitosi, quanto meno in Bundesliga. Alla prima stagione con Nico Kovac come allenatore, il Bayern Monaco sta facendo molto bene. Dopo avere vinto la Supercoppa di Germania prendendo a pallate l’Eintracht Francoforte, il Bayern ha vinto le prime quattro partite di Bundesliga e nel frattempo ha centrato una vittoria all’esordio in Champions League in un campo non facile come quello del Benfica.

Il Bayern Monaco non perde da otto anni nel periodo dell’Oktoberfest, ma l’Augsburg spera che il previsto turn over nella squadra avversaria (Lewandowski ha segnato 18 gol in 13 partite contro l’Augsburg) possa permettergli di portare via magari anche un insperato punto dall’Allianz Arena. Kovac in effetti potrebbe fare qualche cambio nella formazione titolare, ma in campo andrebbero comunque calciatori di alto livello come Sanches, Gnabry e Wagner.

L’Augsburg da quando ha vinto all’Allianz Arena nel maggio del 2015 ha poi perso tutte le successive sette partite giocate contro il Bayern Monaco subendo 24 gol e segnandone appena cinque. Inoltre arriva a questa partita con il morale molto basso per le due sconfitte consecutive contro Mainz e Werder Brema.

Il pronostico

Anche con un’eventuale formazione imbottita di seconde linee, il Bayern Monaco dovrebbe avere vita facile contro l’Augsburg vincendo in una partita che si preannuncia cona almeno tre gol totali.

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Augsburg

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Boateng, Süle, Alaba; Sanches, Thiago Alcantara; Robben, Müller, Gnabry; Wagner.
AUGSBURG (4-2-3-1): Giefer; Gouweleeuw, Khedira, Hinteregger; Schmid, Koo, Baier, Max; Hahn, Gregoritsch, Caiuby.

PROBABILE RISULTATO: 3-1

FRIBURGO – SCHALKE 04 | martedì ore 20:30

Il Friburgo ha vinto in modo del tutto inaspettato la sua prima partita in campionato contro il Wolfsburg che fino a quel momento era imbattutto ed era stato tra le migliori squadre di questo avvio di stagione. Una vittoria che ha ridato morale ed entusiasmo che torneranno molto utili contro una squadra che invece è in grave difficoltà.

Lo Schalke 04, secondo l’anno scorso, ha perso tutte le prime quattro partite di campionato. Difficile dimenticare quanto di buono ha fatto l’anno scorso il nuovo allenatore Domenico Tedesco, ma di questo passo la panchina sarà a serio rischio anche perché all’esordio in casa in Champions League è arrivato un altro risultato negativo, ovvero il pareggio contro il Porto.

Sono soltanto due i gol segnati in campionato dallo Schalke, che pure ha un buon attacco grazie anche all’ultimo arrivato Uth.

Il pronostico

Serve al più presto una vittoria allo Schalke che rischia di restare troppo lontano dalle prime posizioni: contro il Friburgo un risultato positivo è alla portata, ma considerati gli attuali problemi vincere non sarà facile.

Le probabili formazioni di Friburgo-Schalke 04

FRIBURGO (4-3-2-1): Schwolow; Koch, Gulde, Heintz; Stenzel, Haberer, Höfler, Günter; Sallai, Frantz; Petersen.
SCHALKE 04 (3-4-3): Fährmann; Sane, Naldo, Nastasic; Caligiuri, Rudy, Bentaleb, Mendyl; Uth, Embolo, Konoplyanka.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

HANNOVER – HOFFENHEIM | martedì ore 20:30

Il nuovo attaccante dell’Hannover Wood, arrivato in prestito dall’Amburgo, è stato sfortunato all’esordio dal primo minuto. L’espulsione di Albornoz ha costretto l’allenatore Breitenreiter a richiamarlo in panchina dopo mezzora di gioco, ma la squadra ha poi comunque perso col risultato di due a zero.

Ora l’Hannover proverà a rifarsi contro l’Hoffenheim che giocando la quarta partita in dieci giorni sarà costretta a fare parecchio turn over. L’esterno Pavel Kaderabek dopo essere stato tenuto a riposo alla quarta giornata dovrebbe tornare titolare, mentre Kevin Akpoguma e Havard Nordtveit potrebbero comporre la coppia centrale di difesa. In attacco il fromboliere Szalai dovrebbe giocare al fianco del confermato Joelinton, a segno contro il Borussia Dortmund, mentre Kramaric potrebbe rientrare soltanto nel secondo tempo.

Il pronostico

Nagelsmann continua a schierare la sua formazione con uno schema molto offensivo, che spesso concede troppo alle avversarie, anche quelle che puntano quasi esclusivamente a difendersi. Nella partita contro l’Hannover i gol non dovrebbero mancare.

Le probabili formazioni di Hannover-Hoffenheim

HANNOVER (4-4-2): Esser; Sorg, Anton, Wimmer, Ostrzolek; Bebou, Schwegler, Walace, Maina; Wood, Füllkrug.
HOFFENHEIM (4-5-1): Baumann; Akpoguma, Vogt, Nordveidt; Kaderabek, Bittencourt, Grillitsch, Zuber, Schulz; Joelinton, Szalai.

PROBABILE RISULTATO: 2-2

 

Impostazioni privacy