Tottenham-Liverpool, Premier League (sabato)

I pronostici sulla Premier League, il principale campionato di calcio inglese

Tottenham-Liverpool è l’anticipo delle 13.30 di sabato della quinta giornata di Premier League: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici. Il Liverpool è primo in classifica con dodici punti ma stavolta affronterà un’altra delle principali candidate alla vittoria finale.

TOTTENHAM – LIVERPOOL | sabato ore 13:30

La quinta giornata di Premier League iniziata con una gran partita tra due squadre che sono candidate alla vittoria del campionato: Tottenham e Liverpool. I risultati finora lo hanno confermato: delle due solo il Liverpool le ha vinte tutte, ma il Tottenham che ha tre punti in meno ha vinto all’Old Trafford contro il Manchester United col risultato di 3-0 confermando di essere in grado di vincere su tutti i campi della Premier League.

Il Liverpool potrà schierare in questa partita la formazione tipo, lo stesso non vale per il Tottenham che dovrà rinunciare al portiere titolare Lloris e a uno dei suoi calciatori di maggiore talento, il centrocampista offensivo Dele Alli.

Il Tottenham confermerà il modulo 3-5-2: i centrali di difesa saranno Alderweireld, Sanchez e Vertonghen, mentre Vorm prenderà il posto di Lloris in porta. Gli esterni di centrocampo saranno Trippier e Davies. Dier si posizionerà davanti la difesa, più avanzati Dembelé ed Eriksen, in gran forma come l’attaccante esterno Lucas Moura che giocherà in coppia con Kane.

Dall’altra parte assente il lungodegente Oxlade Chamberlain, dei potenziali titolari è fuori però soltanto Lovren che però è stato degnamente sostituito in questo avvio di stagione da Joe Gomez. A centrocampo per l’allenatore Klopp l’unico dubbio sarà chi tenere fuori tra Wijnaldum, Keita, Milner ed Henderson. I tre attaccanti saranno Salah, Firmino e Mané.

Il pronostico

Le due partite dell’anno scorso in campionato sono state altamente spettacolari e anche in questo confronto non dovrebbero mancare i gol dall’una come dall’altra parte. A volere trovare una favorita, è innegabile che le assenze di Lloris e Dele Alli potrebbero favorire il Liverpool, squadra che potrà inoltre farsi valere in velocità nelle ripartenze. Il Tottenham giocherà con la difesa alta e con grande intensità, ma al primo anticipo sbagliato per i tre centrali non propriamente veloci sarà difficile recuperare sugli scatti di Salah e Manè. Il Liverpool dovrebbe riuscire a restare imbattuto al termine di questa partita.

Le probabili formazioni

TOTTENHAM (3-5-2): Vorm; Alderweireld, Sanchez, Vertonghen; Trippier, Dembelé, Dier, Eriksen, Davies; Lucas, Kane.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Keita, Milner; Salah, Firmino, Mané.

PROBABILE RISULTATO: 2-2