Alavés-Espanyol, Liga spagnola (domenica)

Alavés-Espanyol è la seconda partita in programma domenica nel campionato spagnolo. L’Espanyol ci arriva dopo un inizio di stagione molto incoraggiante, nonostante la difficoltà del calendario. L’Alaves ha invece un solo punto e ancora zero gol segnati.

ALAVÉS – ESPANYOL | domenica ore 16:15

Dopo aver pareggiato 1-1 una complicata partita di esordio al Balaídos contro il Celta Vigo, l’Espanyol di Rubí ha clamorosamente battuto 2-0 al Cornellà-El Prat il Valencia di Marcelino. Si trova quindi in terza posizione in campionato con quattro punti, tre gol segnati e un solo gol subìto in due partite. Domenica pomeriggio affronterà al Mendizorrotza l’Alaves di Abelardo, che invece ha cominciato il campionato con una sconfitta al Camp Nou per 3-0 e un pareggio in casa per 0-0 contro il Betis.

In attesa del miglioramento delle condizioni fisiche di Jonathan Calleri, arrivato in prestito dal Deportivo Maldonado, l’Alaves sta avendo qualche difficoltà a rimpiazzare Munir, tornato al Barcellona. Borja Bastón ha giocato da titolare la scorsa partita contro il Betis senza riuscire a essere determinante. E lo era stato ancora meno nella prima partita, persa 3-0 contro il Barcellona, in cui era entrato nel secondo tempo. Non è quindi da escludere che Abelardo possa stavolta affidarsi a John Guidetti o a Patrick Twumasi, in alternativa a Borja Bastón, fermo restando la titolarità di Rubén Sobrino.

Nell’Espanyol hanno finora segnato tre giocatori di diversi reparti: il difensore Mario Hermoso contro il Celta Vigo, il centrocampista Esteban Granero e l’attaccante Borja Iglesias contro il Valencia. La prestazione contro il Valencia è stata convincente sotto tutti gli aspetti, ragion per cui c’è da aspettarsi che Rubí finisca per schierare quella stessa formazione.

Come vedere Alavés-Espanyol in diretta TV o in streaming

Alavés-Espanyol si potrà vedere alle 16:15 in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Liga spagnola in esclusiva per l’Italia.

Il pronostico

Entrambe le squadre hanno finora mostrato le loro migliori qualità nel reparto difensivo. L’Alaves non ha ancora segnato un gol, l’Espanyol ne ha segnati tre di cui soltanto uno segnato da un attaccante di ruolo. Si presenta come una partita molto equilibrata, in cui i gol segnati potrebbero non essere molti.

Le probabili formazioni

ALAVÉS (4-4-2): Pacheco; Martin Aguirregabiria, Maripán, Laguardia, Ruben Duarte; Manu Garcia, Wakaso, Jony Rodriguez, Ibai Gomez; Ruben Sobrino, Borja Bastón (o Guidetti).
ESPANYOL (4-3-3): Diego López; Dídac Vilà, Mario Hermoso, David López, Javi López; Sergi Darder, Marc Roca, Granero; Sergio García, Borja Iglesias, Baptistão.

PROBABILE RISULTATO: 0-0

Impostazioni privacy