Celtic-Aek Atene, Champions League (mercoledì)

Celtic-Aek Atene è l’ultima partita di andata del terzo turno delle qualificazioni alla fase a gironi di Champions League, si gioca alle 20.45: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

CELTIC – AEK ATENE | mercoledì ore 20:45

I campioni di Scozia del Celtic affrontano quelli greci dell’Aek Atene nel terzo turno di qualificazione alla fase a gironi di Champions League. Sarà molto importante per il Celtic vincere questa partita di andata, visto il differente rendimento che solitamente ha questa squadra tra le partite che gioca in casa e quelle in trasferta in campo europeo. Il fatto di giocare il ritorno fuori casa potrebbe essere uno svantaggio, motivo per cui dovrà affrontare questa partita con grande agonismo fin dai primi minuti.

Del resto il Celtic dovrà provare a sfruttare una condizione fisica che dovrebbe essere leggermente più brillante: il campionato scozzese è già iniziato, inoltre il Celtic ha già giocato al contrario dell’Aek Atene già due turni eliminatori, facendo fuori Alashkert e Rosenborg. La maggiore abitudine al ritmo delle partite ufficiali dovrebbe essere d’aiuto, e il Celtic in casa finora si è confermata una macchina da gol come nella passata stagione, segnando nove gol in tre partite: 3-0 contro l’Alashkert e poi doppio 3-1 contro Rosenborg e Livingston.

L’assenza di Dembelé per infortunio in attacco potrebbe pesare, anche se il nuovo arrivato Odsonne Edouard ha segnato quattro gol in cinque partite ambientandosi molto bene ed entrando subito negli schemi dell’allenatore Brendan Rodgers.

L’allenatore dell’Aek Marinos Ouzounidis ha detto di temere molto l’aggressività degli scozzesi, ma allo stesso tempo la sua squadra proverà ad approfittare della debolezza della difesa avversaria per segnare un gol che sarebbe molto importante in ottica qualificazione anche in caso di sconfitta all’andata. In attacco giocheranno delle vecchie conoscenze del calcio italiano: Marko Livaja e Ezequiel Ponce mentre dovrebbe partire dalla panchina l’ex Torino Boye. Da parte sua non potrà disporre del capitano Petros Mantolos, infortunato.

Il pronostico

Il Celtic è favorito per la vittoria, in una partita in cui però anche l’Aek Atene potrebbe trovare il gol.

Le probabili formazioni

CELTIC (4-2-3-1): Gordon; McGregor, Simunovic, Ajer, Lustig; Kouassi, Brown; Hayes, Rogic, Sinclair; Edouard.
AEK ATENE (4-2-3-1): Barkas; Lopes, Oikonomou, Ćosić, Bakakis; Simões, Alef; Albanis, Livaja, Matalos; Ponce.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

 

Impostazioni privacy