International Champions Cup: Roma-Tottenham (mercoledì/giovedì)

Roma-Tottenham è una delle tre partite dell’International Champions Cup che si giocano nella notte con in campo una squadra italiana: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

ROMA – TOTTENHAM | giovedì ore 04:00

La Roma si appresta a giocare la terza amichevole della nuova stagione, la prima negli Stati Uniti. Dopo avere battuto 9-0 il Latina e pareggiato 1-1 con l’Avellino, la squadra allenata da Eusebio Di Francesco se la vedrà con il Tottenham, avversaria decisamente più probante.

Se però Di Francesco dovrà rinunciare ai soli Olsen, Kolarov e Fazio oltre all’infortunato Karsdorp, l’allenatore Pochettino avrà ben nove calciatori assenti perché ancora in vacanza dopo avere preso parte al Mondiale. Hugo Lloris, Toby Alderweireld, Jan Vertonghen, Danny Rose, Kieran Trippier, Eric Dier, Mousa Dembélé, Dele Alli e Harry Kane non hanno ancora raggiunto i compagni per la nuova stagione.

Il modulo della Roma sarà il 4-3-3, in porta dovrebbe andare inizialmente Mirante. I terzini, visto l’infortunio di Karsdorp, saranno Florenzi che non è al meglio e Santon, ma nel secondo tempo ci sarà spazio per un giovane di grande prospettiva: Luca Pellegrini. I centrali saranno Manolas e Marcano. A centrocampo ci saranno ben due nuovi acquisti, dal cui rendimento dipenderà probabilmente l’andamento della stagione della Roma: Cristante e Pastore. In attacco dovrebbero partire titolari Ünder, Dzeko ed El Shaarawy, mentre Schick già a segno quattro volte nelle precedenti amichevoli e apparso subito in forma, entrerà nel secondo tempo.

Il pronostico

Nonostante le nove assenze, il Tottenham giocherà con una formazione di tutto rispetto a cui vanno aggiunti Lucas e Son che potrebbero entrare nel secondo tempo. La Roma è leggermente favorita per la vittoria, ma potrebbe subire gol: Marcano avrà bisogno di tempo per trovare la giusta intesa con Manolas, e in porta non c’è più il paratutto Alisson, ceduto al Liverpool.

Le probabili formazioni di Roma-Tottenham

ROMA (4-3-3): Mirante; Florenzi, Manolas, Marcano, Santon; Cristante, De Rossi, Pastore; Ünder, Dzeko, El Shaarawy.
TOTTENHAM (4-2-3-1): Vorm; Aurier, Foyth, Davinson Sanchez, Ben Davies; Wanyama, Moussa Sissoko; Lamela, N’Koudou, Eriksen; Llorente.

PROBABILE RISULTATO: 2-1


 

Impostazioni privacy