International Champions Cup: Milan-Manchester United (mercoledì/giovedì)

Milan-Manchester United è l’ultima delle tre partite dell’International Champions Cup che si giocano nella notte con in campo una squadra italiana: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

MILAN – MANCHESTER UNITED | giovedì ore 05:00

Sarà davvero complicato per i calciatori del Milan trovare la giusta concentrazione in questa tournée americana. Il cambio di proprietà (via Li, c’è Elliott) ha portato subito all’allontanamento di Fassone e Mirabelli. E in attesa di capire a quali dirigenti verrà affidato il nuovo Milan, a questo punto anche la posizione dell’allenatore Gattuso è in bilico. Inoltre ci sono alcuni calciatori che sembrano sul piede di partenza, su tutti Bonucci.

Resta il fatto che rispetto al Manchester United, il Milan ha meno assenti. Dall’altra parte infatti Mourinho è ancora privo di parecchi calciatori che hanno finito tardi il Mondiale: Romelu Lukaku, Ashley Young, Marouane Fellaini, Marcos Rojo e Paul Pogba. Non sarà della partita, quanto meno non dall’inizio, nemmeno Matic che si aggregato da poco alla squadra. E così la formazione che scenderà in campo non sarà poi così superiore a quella del Milan, anzi. E non è un caso se nella prima amichevole negli Stati Uniti il Manchester United non è andato oltre il pareggio per 0-0 contro i i San José Earthquakes.

Il pronostico

Considerate le numerose assenze nel Manchester United, il Milan può riuscire a evitare la sconfitta: un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Milan-Manchester United

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Musacchio, Antonelli; Kessie, Locatelli, Bertolacci; Suso, Cutrone, Çalhanoglu.
MANCHESTER UNITED (4-3-3): Romero; Valencia, Bailly, Smalling, Shaw; Herrera, McTominay, Pereira; Mata, Martial, Alexis.

PROBABILE RISULTATO: 1-1


 

Impostazioni privacy