International Champions Cup: Juventus-Bayern Monaco (mercoledì-giovedì)

Juventus-Bayern Monaco è una partita dell’International Champions Cup, si gioca a Philadelphia all’una di notte ora italiana tra mercoledì e giovedì: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

JUVENTUS – BAYERN MONACO | giovedì ore 01:00

Nella partita amichevole dell’International Champions Cup tra Juventus e Bayern Monaco non ci sarà Cristiano Ronaldo, ancora in vacanza a Ibiza. L’allenatore Massimiliano Allegri potrà però provare ben quattro nuovi acquisti che dovrebbero giocare fin dal primo minuto: il portiere Perin, il difensore centrale Caldara, il centrocampista Emre Can e l’esterno destro Cancelo.

Soprattutto in attacco le scelte sono obbligate, visto che non ci sono ancora Mandzukic, Douglas Costa, Dybala e Higuain. Allegri potrebbe dare spazio al giovane Favilli, ex Ascoli, nel ruolo di attaccante centrale. Oltre a Bernardeschi, unico attaccante a disposizione, nel 4-3-3 con cui giocherà la Juventus stasera ci sarà in attacco Cancelo, che verrà avanzato di ruolo con De Sciglio confermato come terzino destro. Szczesny è rientrato da poco e non dovrebbe andare nemmeno in panchina, dove ci sarà probabilmente Benatia pronto a entrare nel secondo tempo.

Il Bayern Monaco ha già giocato una partita dell’International Champions Cup, battendo 3-1 il Psg in rimonta. Il risultato però inganna: il Bayern Monaco ha giocato male e ha semplicemente approfittato nel secondo tempo del calo dei tanti giovani che erano in campo nel Psg. Il nuovo allenatore Nico Kovac non avrà a disposizione tanti calciatori ancora in vacanza: Neuer, Boateng, Müller, Hummels, Kimmich, Goretzka, James Rodriguez, Tolisso, Süle, Thiago, Lewandowski e Rudy.

Il pronostico

La Juventus pur priva di quasi tutti gli attaccanti titolari, ha per il resto in questa occasione una formazione molto più competitiva del Bayern Monaco. Una vittoria della Juventus appare probabile, e per il Bayern Monaco non sarà facile fare gol a una difesa che può già disporre di Caldara, Chiellini, Rugani e Benatia e che in porta avrà Perin desideroso di mettersi in mostra.

Le probabili formazioni di Juventus-Bayern Monaco

JUVENTUS (4-3-3): Perin; De Sciglio, Caldara, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Marchisio; Cancelo, Favilli, Bernardeschi.
BAYERN MONACO (4-3-3): Ulreich; Rafinha, Stanisic, Javi Martinez, Bernat; Will, Renato Sanches, Batista Meier; Robben, Wagner, Ribery.

PROBABILE RISULTATO: 2-0


 

Impostazioni privacy