International Champions Cup: Borussia Dortmund-Benfica (mercoledì/giovedì)

Borussia Dortmund-Benfica è un’amichevole dell’International Champions Cup, si gioca all’Heinz Field di Pittsburgh: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

BORUSSIA DORTMUND – BENFICA | giovedì ore 02:00

Il Borussia Dortmund dopo avere battuto Manchester City e Liverpool affronta nella sua terza partita dell’International Champions Cup il Benfica, arrivato solo domenica scorsa negli Stati Uniti dopo avere giocato sabato un’amichevole a Zurigo contro il Siviglia, vinta uno a zero.

Il fatto di avere già giocato due partite e di essere arrivati negli Stati Uniti con largo anticipo potrebbe essere un vantaggio non di poco conto per il Borussia Dortmund rispetto al Benfica. La squadra portoghese deve preparare l’importante partite dei preliminari di Champions League contro il Fenerbahce e cercherà di rischiare il meno possibile i suoi calciatori. Già l’idea di affrontare questo lungo viaggio prima di una partita così importante non è stata brillante.

Il nuovo allenatore del Borussia Dortmund Favre non avrà a disposizione l’infortunato Weigl più Akanji, Bürki, Delaney, Guerreiro e Kagawa che sono ancora in vacanza. Non sarà della partita Schürrle, che è stato inserito nella lista dei partenti. Nel Benfica assente per infortunio il solo Krovinovic. Per il resto tutti convocati, anche se l’allenatore Rui Vitoria molto probabilmente manderà in campo due formazioni completamente differenti tra primo e secondo tempo.

Il pronostico

Il Borussia Dortmund si gode il campione della nazionale Usa Pulisic in gran forma ed è pronto a vincere contro il Benfica che ha avuto poco tempo per assorbire il jet lag. Viste le caratteristiche di gioco offensive del Borussia Dortmund, questa contro il Benfica potrebbe essere una partita con gol da tutte e due le parti.

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Benfica

BORUSSIA DORTMUND (4-1-4-1): Hitz; Bockborn, Toprak, Zagadou, Schmelzer; Burnic; Pulisic, Rode, Gotze, Reus; Isak.
BENFICA (4-2-3-1): Varela; Almeida, Dias, Jardel, Grimaldo; Fejsa, Pizzi; Salvio, Castillo, Cervi; Jonas.

PROBABILE RISULTATO: 2-1


 

Impostazioni privacy