International Champions Cup: Atletico Madrid-Arsenal (giovedì)

Atletico Madrid-Arsenal è una partita dell’International Champions Cup, si gioca alle 13.30 ora italiana: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

ATLETICO MADRID – ARSENAL | giovedì ore 13:30

Questa per l’Arsenal sarà la prima stagione post-Wenger. Il nuovo allenatore è Unay Emery che ha come obiettivo principale quello di riportare la squadra a giocare la Champions League. Contro l’Atletico Madrid ci sarà una rivincita delle passate semifinali di Europa League che hanno visto prevalere gli spagnoli poi campioni.

In questa amichevole è però l’Arsenal a partire favorito, questo per via delle tante assenza con cui deve fare i conti l’allenatore Simeone. Mancheranno tantissimi calciatori che hanno partecipato al Mondiale (Antoine Griezmann, Thomas Lemar, Lucas Hernandez, Sime Vrsaljko, Filipe Luis, Diego Costa, Saul, Koke, Diego Godin e Jose Gimenez) motivo per cui la formazione sarà piena di giovani.

Nell’Arsenal invece a parte il nuovo acquisto Torreira e Welbeck ci saranno quasi tutti i potenziali titolari della nuova stagione, Emery potrebbe iniziare la partita schierando in attacco contemporaneamente Ozil, Mkhitaryan, Aubameyang e Lacazette per valutare la loro compatibilità, che pare a dire il vero molto difficile. In campo dall’inizio i nuovi arrivati Leno e Sokratis.

Il pronostico

L’Atletico Madrid è una squadra sempre tosta da battere, anche in amichevole schierando le riserve. In questo caso però l’Arsenal è molto più competitivo e dovrebbe vincere.

Le probabili formazioni di Atletico Madrid-Arsenal

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Juanfran, Montoro, Rodriguez, Solano; Correa, Rodri, Partey, Vitolo; Gameiro, Vietto.
ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Bellerin, Mustafi, Sokratis, Kolasinac; Elneny, Ramsey; Ozil, Mkhitaryan, Aubameyang; Lacazette

PROBABILE RISULTATO: 1-2


 

Impostazioni privacy