Serie B: Frosinone-Palermo (sabato)

Ecco i pronostici sulla finale di ritorno dei playoff di Serie B: si riparte dal 2-1 dell’andata per il Palermo. In caso di parità nell’arco dei 180 minuti, i gol in trasferta non varrebbero doppio, né si disputerebbero i tempi supplementari, ma il Frosinone centrerebbe la promozione, in virtù del miglior piazzamento nella regular season.

FROSINONE – PALERMO | sabato ore 20:30

Ultimo atto dei playoff di Serie B. Il Palermo ha vinto in rimonta per 2-1 la finale d’andata, giocata mercoledì scorso: passati in svantaggio dopo appena cinque minuti, per effetto di una rete segnata da Camillo Ciano, i rosanero sono stati capaci di pareggiare i conti con Antonino La Gumina nella fase conclusiva del primo tempo e hanno capovolto il risultato a nove giri d’orologio dal 90′, grazie a un’autorete di Emanuele Terranova.

Per ribaltare la situazione, la squadra allenata da Moreno Longo ha bisogno di una ottenere una vittoria nel match di ritorno, con qualunque punteggio essa arrivi. In caso di parità nell’arco dei 180 minuti, infatti, i gol in trasferta non varrebbero doppio, né si disputerebbero i tempi supplementari, ma il club meglio piazzato nella regular season approderebbe in Serie A. Il Frosinone ha chiuso il campionato al terzo posto, con un punto di vantaggio sul Palermo, giunto in quarta posizione.

Potendo contare su due risultati su tre, gli ospiti utilizzeranno probabilmente un coperto 3-5-1-1, che in fase di non possesso palla diventerà addirittura un 5-4-1, attraverso il lavoro in copertura dei due laterali – pronti ad affiancarsi ai difensori – e di Igor Coronado, il quale partirà nel ruolo di trequartista e poi si abbasserà spesso sulla linea dei centrocampisti. I padroni di casa punteranno su un altrettanto compatto 3-5-2 e cercheranno inizialmente di non rischiare troppo.

Sarà un match verosimilmente bloccato nel primo tempo e più divertente nella ripresa: con il passare dei minuti, la squadra che si troverà in una situazione di svantaggio dovrà necessariamente sbilanciarsi e cercare di segnare, anche a costo di concedere spazi interessanti ai propri avversari.

Le probabili formazioni di Frosinone-Palermo

FROSINONE (3-5-2): Vigorito; M. Ciofani, Terranova, Krajnc; Matarese, Koné, Gori, Chibsah, Crivello; Dionisi, Ciano.
PALERMO (3-5-1-1): Pomini; Dawidowicz, Struna, Rajkovic; Rispoli, Gnahoré, Jajalo, Murawski, Aleesami; Coronado; La Gumina.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
UNDER 1.5 PRIMO TEMPO (1.28, GoldBet)
TEMPO CON PIÙ GOL: SECONDO (2.13, planetwin365)
Impostazioni privacy