Bundesliga: Holstein Kiel-Wolfsburg (lunedì)

Holstein Kiel-Wolfsburg è il ritorno dello spareggio promozione-retrocessione che mette in palio un posto nella Bundesliga 2018-2019: le ultime notizie sulle probabili formazioni, gli approfondimenti e i pronostici.

HOLSTEIN KIEL – WOLFSBURG | lunedì ore 20:30

La vittoria per tre a uno nella partita di andata ha avvicinato di parecchio il Wolfsburg alla seconda salvezza consecutiva tramite lo spareggio. In questa partita di ritorno basterà evitare la sconfitta con due gol di scarto per essere sicuri della permanenza in Bundesliga. Tra l’altro l’Holstein Kiel dovrebbe vincere con due gol di scarto senza subirne, missione molto complicata per una squadra che fa dell’attacco il suo punto di forza e non certo la difesa, basta guardare al numero di gol subiti in campionato (44 su 34 partite giocate) e nelle ultime cinque partite, ben dieci.

Per quanto riguarda le probabili formazioni, l’Holstein Kiel giocherà con un 4-1-3-2 molto offensivo. In difesa giocheranno Herrmann, Schmidt, Czichos, Van den Bergh con Kinsombi a fare da diga sulla mediana. Sulla trequarti agiranno Schindler, Peitz e Drexler, la coppia d’attacco sarà formata da Ducksch e Seydel.

Dall’altra parte il Wolfsburg rispetto all’andata dovrebbe recuperare il capitano Verhaegh in difesa, mentre Didavi è ancora in dubbio e al massimo verrà impiegato nella ripresa. Nel solito 4-2-3-1 impiegato nelle ultime settimane dal terzo allenatore stagionale Bruno Labbadia ci saranno Guilavogui e Arnold sulla mediana mentre Brekalo, Malli e Steffen giocheranno in appoggio a Origi.

L’Holstein Kiel, squadra che solo lo scorso anno era stata promossa in Zweite Liga e già si gioca l’accesso alla Bundesliga, darà il massimo, provando a sfruttare il fattore campo. In casa ha segnato almeno due gol in sei delle ultime nove partite: per il Wolfsburg, che dovrebbe comunque riuscire a salvarsi, si prevede una serata non facile.

Le probabili formazioni di Holstein Kiel-Wolfsburg

HOLSTEIN KIEL (4-1-3-2): Kronholm; Herrmann, Schmidt, Czichos, Van den Bergh; Kinsombi; Schindler, Peitz, Drexler; Ducksch, Seydel.
WOLFSBURG (4-2-3-1): Casteels; Verhaegh, Brooks, Knoche, William; Guilavogui, Arnold; Brekalo, Malli, Steffen; Origi.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.36, GoldBet)
GOL (1.62, GoldBet)
OVER 2.5 (1.75, GoldBet)
Impostazioni privacy