Ligue 1: Saint Etienne-Lille, Tolosa-Guingamp e Troyes-Monaco (sabato)

Ultima giornata della regular season di Ligue 1. Spazio ai pronostici su tre partite: Saint Etienne, Tolosa e Troyes giocano rispettivamente contro Lille, Guingamp e Monaco.

SAINT ETIENNE – LILLE | sabato ore 21:00

Il Lille ha lungamente rischiato di retrocedere, ma alla fine è riuscito a evitare il peggio: le vittorie ottenute in rapida successione contro Metz, Tolosa e Dijon gli hanno consentito di raggiungere la salvezza in modo aritmetico con un turno d’anticipo rispetto alla conclusione della Ligue 1 2017-2018.

Il Saint Etienne spera ancora di piazzarsi al sesto posto della classifica del massimo campionato francese e di approdare ai preliminari di Europa League: attualmente ottavo, ha gli stessi punti del Bordeaux e due lunghezze in meno rispetto al Nizza, ma è nettamente in svantaggio a livello di differenza reti nei confronti delle proprie rivali. La squadra allenata da Jean-Louis Gasset inseguirà un successo e poi attenderà notizie dagli altri campi.

Le probabili formazioni di Saint Etienne-Lille

SAINT ETIENNE (4-2-3-1): Ruffier; Debuchy, Perrin, Subotic, Janko; Selnaes, M’Vila; Bamba, Hamouma, Ntep; Beric.
LILLE (4-2-3-1): Maignan; Malcuit, Alonso, Dabila, Ballo-Touré; Bissouma, Mendes; Pépé, Benzia, Araujo; Mothiba.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
1 (1.50, Eurobet)

TOLOSA – GUINGAMP | sabato ore 21:00

Il Tolosa è terzultimo in Ligue 1. Se mantenesse questo piazzamento, andrebbe a disputare lo spareggio contro la vincente dei playoff di Ligue 2. Qualora beffasse il Caen, che lo precede di tre punti ed è in svantaggio di otto gol a livello di differenza reti, si salverebbe direttamente. Nel caso in cui venisse scavalcato dal Troyes, club rispetto al quale ha una sola lunghezza di margine, retrocederebbe già al termine della regular season.

Tante prospettive, insomma, sono ancora possibili per la formazione guidata in panchina da Mickaël Debève, comunque favorita in vista della partita contro il Guingamp, ormai privo di motivazioni.

Le probabili formazioni di Tolosa-Guingamp

TOLOSA (4-3-3): Lafont; Amian Adou, Diop, Jullien, Sylla; Sangaré, Cahuzac, Imbula; Mubele, Delort, Gradel.
GUINGAMP (4-2-3-1): Johnsson; Tabanou, Kerbrat, Sorbon, Ikoko; Didot, Deaux; Benezet, Grenier, Thuram; Briand.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.55, Eurobet)

TROYES – MONACO | sabato ore 21:00

Il Monaco è secondo in Ligue 1 e ha bisogno di arrivare almeno al terzo posto, l’ultimo utile per l’accesso alla fase a gironi di Champions. Se scendesse in quarta posizione, dovrebbe accontentarsi della qualificazione all’Europa League. Un punto basterebbe al club del Principato per non dipendere dai risultati di Lione e Marsiglia, le due formazioni con cui è ancora in lotta.

Il Troyes, invece, avrebbe bisogno di una vittoria per nutrire speranze davvero concrete di lasciare la penultima posizione della classifica del massimo campionato francese e di raggiungere la terzultima, che dà accesso allo spareggio promozione-retrocessione contro la vincente dei playoff di Ligue 2. La squadra allenata da Jean-Louis Garcia ha un punto in meno rispetto al Tolosa, che è anche in vantaggio di sette gol a livello di differenza reti. Allo Stade de l’Aube, i padroni di casa non potranno fare troppi calcoli e giocheranno in modo spregiudicato, perciò finiranno probabilmente per lasciare spazi al Monaco, pronto ad approfittare della situazione.

Le probabili formazioni di Troyes-Monaco

TROYES (4-2-3-1): Zelazny; Cordoval, Giraudon, Hérelle, Traoré; Bellugou, Azamoum; Ben Saada, Nivet, Grandsir; Niané.
MONACO (4-2-3-1): Subasic; Sidibé, Glik, Jemerson, Serrano; Moutinho, Fabinho; Lopes, Tielemans, Lemar; Falcao.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 + GOL (1.94, planetwin365)
GOL (1.65, planetwin365)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy