Serie A: Juventus-Verona (sabato)

La Juventus campione d’Italia contro il Verona festeggerà l’ennesimo Scudetto vinto, è l’unico anticipo del sabato dell’ultima giornata di Serie A e si gioca alle 15: gli approfondimenti, i pronostici e le ultime notizie sulle probabili formazioni.

JUVENTUS – VERONA | sabato ore 15:00

Grazie al pareggio ottenuto all’Olimpico contro la Roma domenica scorsa la Juventus ha conquistato aritmeticamente il suo settimo Scudetto consecutivo, il quarto da quando c’è Allegri come allenatore. Ed è stata una stagione giocata su livelli molto alti, basti pensare che la Juventus ha conquistato 92 punti fin qui e in un campionato a 20 squadre ha fatto meglio soltanto nel 2013/14, quando arrivò alla cifra record di 102. Inoltre non subendo gol in quest’ultima giornata la Juventus stabilirebbe il nuovo primato di partite con la porta inviolata in un singolo campionato di Serie A, ora è a 22, con cui ha eguagliato il primato del 2015/16 e del 2013/14 (sempre della Juve) e del 1993/94 del Milan.

Questo record sarebbe l’ennessimo successo in carriera per il portiere Gigi Buffon, alla sua ultima partita in bianconero. Per questo motivo la Juventus giocherà con grande concentrazione a livello difensivo, pur non giocandosi niente di rivelante in questa partita avendo già conquistato lo Scudetto. Non dovrebbe essere un problema visto che nessun giocatore della rosa del Verona ha mai segnato un gol contro la Juventus e quella di Pecchia è inoltre l’unica squadra di questo campionato a non aver alcun calciatore con almeno cinque gol realizzati.

La Juventus proverà inoltre a segnare un numero di gol molto alto per finire il campionato con il migliore attacco, superando la Lazio che finora ne ha segnati tre in più.

La missione è possibile perché l’avversaria sarà il Verona, squadra già retrocessa, sempre sconfitta nelle ultime sei giornate, e che perdendo o pareggiando stabilirebbe il suo record negativo di punti in un campionato di Serie A a 18 o 20 squadre.

Le ultime notizie sulle formazioni

Nell’ultima conferenza stampa della stagione, l’allenatore della Juventus Allegri ha dato parecchie indicazioni sulla formazione che scenderà in campo contro il Verona: “Cuadrado e Bernardeschi non ci saranno perché hanno una dei piccoli problemi fisici. In porta giocherà Buffon, Lichtsteiner e Alex Sandro sulle fasce. Al centro in difesa ci saranno due tra Rugani, Barzagli e Benatia. Marchisio a centrocampo, e due tra Bentancur, Pjanic e Sturaro. Khedira e Matuidi penso di no. In attacco Dybala, Douglas Costa e uno tra Higuain e Mandzukic. Penso più Higuain e che Mandzukic stia fuori”.

Dall’altra parte non ci saranno gli indisponibili Bianchetti, Calvano, Kean, Laner, Valoti e Zaccagni, mentre Lee è in dubbio. Il modulo sarà il 4-3-3 con Caracciolo e Vukovic centrali e Ferrari e Fares sulle fasce. A centrocampo spazio a Romulo, Danzi e Zuculini, in attacco Verde, Cerci e Matos.

PROMOZIONE TERMINATA
Riguardo all’eventualità che altre partite di Serie A possano finire con il segno “OVER 2,5” vale la pena segnalare una promozione sulla Serie A per i nuovi registrati in Goldbet, attiva fino alle 23:59 di oggi, venerdì 18 maggio. La prima multipla da almeno 5€ sulle partite Cagliari-Atalanta, Chievo-Benevento, Milan-Fiorentina, Napoli-Crotone e Spal-Sampdoria (in programma domenica alle 18:00) otterrà, se perdente, un rimborso di 1€ per ogni OVER 2.5 che dovesse verificarsi in quelle cinque partite, purché l’OVER 2,5 si verifichi in almeno due partite su cinque. La scommessa deve comprendere tutte e soltanto quelle cinque le partite di Serie A, e deve avere 2.50 come quota minima totale (e 1.25 come quota minima di ciascuno dei cinque eventi). Il bonus dovrà essere scommesso necessariamente sui Mondiali di Russia 2018.

Le probabili formazioni di Juventus-Verona

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Rugani, Alex Sandro; Marchisio, Bentancur, Sturaro; Douglas Costa, Dybala; Higuain.
VERONA (4-3-3): Nicolas; A. Ferrari, Caracciolo, Vukovic, Fares; Romulo, Danzi, Zuculini; Verde, Cerci, Matos.

PROBABILE RISULTATO: 5-0
1 + OVER 3.5 (1.63, Goldbet)
NO GOL (1.60, Goldbet)
DOUGLAS COSTA MARCATORE (2.25, Goldbet)
RISULTATO ESATTO: ALTRO (3.63, planetwin365)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy