Eredivisie: ADO Den Haag-Vitesse e Heerenveen-Utrecht (mercoledì)

I pronostici sulla Eredivisie, il principale campionato olandese di calcio
I pronostici sulla Eredivisie, il principale campionato olandese di calcio

Al via i playoff di Eredivisie, che mettono in palio un posto nella prossima Europa League. Si comincia con le semifinali d’andata: ecco i pronostici su queste partite.

ADO DEN HAAG – VITESSE | mercoledì ore 18:30

L’ADO Den Haag può contare su un attaccante di buon livello: si chiama Bjorn Johnsen ed è stato il secondo miglior marcatore della regular season dell’Eredivisie 2017-2018, con diciannove gol all’attivo. La squadra allenata da Alfons Groenendijk punterà sulle prodezze del proprio centravanti anche nei playoff validi per la qualificazione alla prossima Europa League, a cominciare dalla semifinale d’andata contro la Vitesse, in cui cercherà di sfruttare il fattore campo.

Questa trasferta si preannuncia impegnativa per gli ospiti, che hanno collezionato quattro sconfitte e due pareggi nelle ultime sei partite esterne. Edward Sturing – subentrato da alcune settimane all’esonerato Henk Fraser – è pronto ad affidarsi all’interessante tridente offensivo composto da Roy Beerens, Tim Matavz e Bryan Linssen. Il club di Arnhem dovrebbe contribuire a rendere spettacolare il match del Cars Jeans Stadion, ma probabilmente non riuscirà a ottenere una vittoria.

Le probabili formazioni di ADO Den Haag-Vitesse

ADO DEN HAAG (4-2-3-1): Zwinkels; Goppel, Beugelsdijk, Kanon, Meijers; Bakker, Immers; Becker, El Khayati, Falkenburg; Johnsen.
VITESSE (4-3-3): Houwen; Karavaev, Kashia, Miazga, Buttner; Foor, Serero, Mount; Beerens, Matavz, Linssen.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.55, planetwin365)
1X + GOL (2.41, planetwin365)
GOL (1.62, Eurobet)

HEERENVEEN – UTRECHT | mercoledì ore 20:45

L’Utrecht è uscito vittorioso soltanto da uno degli ultimi otto incontri disputati in trasferta: quello disputato lo scorso 18 febbraio sul campo del Roda, in cui si è imposto con il punteggio di 4-1. Per trovare una partita esterna in cui il club biancorosso sia stato capace di mantenere inviolata la propria porta, invece, bisogna risalire addirittura al 13 dicembre 2017, giorno del successo per 1-0 contro il Venlo.

Viste le premesse, insomma, l’impegno all’Abe Lenstra Stadion appare ricco di insidie per gli ospiti, verosimilmente destinati ad andare in difficoltà di fronte all’Heerenveen. L’allenatore dei padroni di casa, Jurgen Streppel, sembra intenzionato a schierare Reza Ghoochannejhad nel ruolo di prima punta: l’iraniano dovrebbe essere assistito da tre calciatori dotati di caratteristiche offensive, uno dei quali sarà quasi certamente Arber Zeneli, calciatore che ha attirato le attenzioni di Napoli e Fiorentina.

Le probabili formazioni di Heerenveen-Utrecht

HEERENVEEN (4-2-3-1): Hansen; Dumfries, Pierie, Hoegh, Bulthuis; Thorsby, Kobayashi; Bruijn, Vlap, Zeneli; Ghoochannejhad.
UTRECHT (4-3-1-2): Jensen; Klaiber, Leeuwin, Dumic, Van der Maarel; Klich, Kali, Ayoub; Van de Streek; Dessers, Kerk.

PROBABILE RISULTATO: 3-2
1X (1.46, Eurobet)
SQUADRA DI CASA A SEGNO (1.23, Eurobet)