Bundesliga: Borussia Monchengladbach-Friburgo, Eintracht Francoforte-Amburgo e Lipsia-Wolfsburg (sabato)

Borussia Monchengladbach-Friburgo, Eintracht Francoforte-Amburgo e Lipsia-Wolfsburg sono le tre partite della penultima giornata di Bundesliga che riguardano la zona Europa League e quella retrocessione: le ultime notizie sulle probabili formazioni, le analisi e i pronostici.

BORUSSIA MONCHENGLADBACH – FRIBURGO | sabato ore 15:30

Il Borussia Monchengladbach nonostante le difficoltà vissute nel corso del girone di ritorno, soprattutto per l’alto numero di calciatori infortunati, è ancora in corsa per un posto nella prossima Europa League e vorrà giocarsi fino alla fine le ultime possibilità. Per provarci, il Borussia dovrà necessariamente vincere le ultime due partite, missione non impossibile perché di fronte avrà due squadre di bassa classifica: Friburgo e Amburgo.

Il Friburgo grazie alla vittoria nello scorso turno di campionato ha aumentato a tre i punti di vantaggio sulla terzultima posizione, che costringe a giocare lo spareggio salvezza con la terza classificata della Zweite Liga. La vittoria è però arrivata non senza difficoltà in casa contro il Colonia ultimo in classifica, e ha messo fine a una lunga serie di sconfitte consecutive che avevano fatto precipitare la squadra in piena zona retrocessione. Il rendimento in trasferta è stato finora disastroso, è penultima per punti fatti e nelle ultime nove partite fuori casa non ha mai vinto.

E così il Borussia, nonostante le assenze degli squalificati Vestergaard, Zakaria e Kramer e dell’infortunato Stindl, dovrebbe riuscire a centrare la vittoria per mantenere intatte le speranze di qualificazione alla prossima Europa League.

Le probabili formazioni di Borussia Monchengladbach-Friburgo

BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-1-3-2): Sommer; Jantschke, Ginter, Elvedi, Wendt; Cuisance; Hofmann, Drmic, Grifo; Hazard, Raffael.
FRIBURGO (4-4-2): Schwolow; Kübler, Gulde, Söyüncü, Günter; Frantz, Höfler, Schuster, Haberer; Petersen, Kleindienst.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.80, planetwin365)
1X + OVER 1.5 (1.45, planetwin365)

EINTRACHT FRANCOFORTE – AMBURGO | sabato ore 15:30

L’Amburgo proprio nel momento in cui sembrava ormai spacciato ha tirato fuori l’orgoglio. L’unica squadra ad avere partecipato a tutte le edizioni della Bundesliga senza mai retrocedere può ancora mantenere intatto il suo primato, a patto di vincere le ultime due partite e sperare che il Wolfsburg faccia meno di quattro punti. Al momento il Wolfsburg terzultimo in classifica, in virtù dello scontro diretto perso la scorsa settimana, ha un vantaggio di soli due punti ma ha ancora una differenza reti largamente favorevole. Motivo per cui l’Amburgo per giocare lo spareggio e non retrocedere direttamente, dovrà superare in classifica il Wolfsburg.

La trasferta contro l’Eintracht non è semplice, ma la squadra di Francoforte, ancora in lotta per un posto nella prossima Europa League, è crollata nelle ultime giornate come le era già successo nella scorsa stagione. La squadra allenata da Niko Kovac, già ingaggiato dal Bayern Monaco per la prossima stagione, ha fatto appena un punto nelle ultime cinque giornate. L’obiettivo è quello di qualificarsi all’Europa League senza dovere necessariamente vincere la prossima finale di Coppa di Germania contro il Bayern Monaco, in programma tra due settimane. Una coppa che forse è diventata una distrazione fatale per questa squadra che per quanto fatto vedere nelle ultime giornate rischia un altro passaggio a vuoto contro l’Amburgo, squadra che con l’arrivo di Christian Titz in panchina sembra avere cambiato passo. E che sta godendo di un super Holtby, autore di quattro gol nelle ultime cinque partite.

Le probabili formazioni di Eintracht Francoforte-Amburgo

EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Hradecky; Russ, Abraham, Falette; Da Costa, K.P. Boateng, Mascarell, Willems; Wolf, Fabian; Jovic.
AMBURGO (4-1-4-1): Pollersbeck; Sakai, Papadopoulos, Jung, Douglas; Steinmann; Kostic, Holtby, Hunt, Ito; Wood.

PROBABILE RISULTATO: 0-2
2 (3.85, planetwin365)
MULTIGOL TRASFERTA 1-3 (1.38, planetwin365)

LIPSIA – WOLFSBURG | sabato ore 15:30

Dopo avere conquistato la salvezza nella passata stagione soltanto allo spareggio, quest’anno il Wolfsburg rischia addirittura la retrocessione diretta. Una squadra che nel 2015 ha vinto la Coppa di Germania e che nel 2016 ha giocato in Champions League si trova in terzultima posizione con appena due punti di vantaggio sull’Amburgo penultimo, che lo ha battuto nell’ultima giornata di campionato. La squadra è allo sbando, ha vinto una sola partita nelle ultime dodici giornate e il terzo cambio stagionale di allenatore, con l’arrivo di Bruno Labbadia, è servito a ben poco.

In questa partita tra l’altro il Wolfsburg affronterà una squadra decisa a superare il recente periodo negativo per mantenere quanto meno un posto nella prossima Europa League, dopo che la qualificazione per la seconda Champions League consecutiva è definitivamente sfumata in seguito alla sconfitta per tre a zero contro il Mainz.

Nonostante le squalifiche di Naby Keita, Willi Orban ed Emil Forsberg, il Lipsia parte favorito e con la velocità di Werner proverà ad approfittare dell’assenza nella difesa avversaria dello squalificato Verhaegh.

Le probabili formazioni di Lipsia-Wolfsburg

LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Klostermann, Konate, Upamecano, Bernardo; Bruma, Kampl, Demme, Lookman; Poulsen, Werner.
WOLFSBURG (3-4-2-1): Casteels; Blaszczykowski, Knoche, Uduokhai, William; Guilavogui, Arnold; Brekalo, Didavi, Malli; Origi.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.60, planetwin365)
1X + OVER 1.5 (1.32, planetwin365)
Impostazioni privacy